street control
street control
Attualità

A Terlizzi in arrivo lo Street Control e due Autovelox

L'amministrazione risponde così alle sollecitazione di De Chirico

Anche sulle strade di Terlizzi presto si potrà vedere all'opera lo "Street Control", il sistema di sorveglianza elettronico contro le violazioni al codice della strada. Altri comuni del circondario hanno già fatto ricorso a questo sistema con un discreto successo e ora anche la polizia locale terlizzese sta pensando di ricorrere a questa telecamera da montare all'interno delle auto pattuglie per rilevare automaticamente mezzi parcheggiati in divieto di sosta o in doppia fila e altre infrazioni. Sarà la stessa vettura utilizzata dagli agenti a rilevare, digitalmente, le varie violazioni. I mezzi "sospetti" saranno analizzati da uno speciale software e segnalati ai terminali degli agenti di polizia. Un sistema utile anche nel caso di auto risultate rubate.

Ma il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni non è l'unica novità in arrivo.
L'amministrazione comunale sta pensando di installare due autovelox fissi all'uscita della città in direzione Ruvo e lungo via Diaz sulla strada che poi conduce alla provinciale Terlizzi-Molfetta. È un'altra novità annunciata da parte del settore polizia locale in ambito di sicurezza stradale. L'obiettivo è migliorare le condizioni di vivibilità e di circolazione del traffico.

Non è un caso che le attenzioni si siano concentrate proprio su via Diaz. Da tempo il capogruppo del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, si sta battendo per arginare il problema delle "corse notturne", auto che soprattutto nelle ore serali scorrazzano a folle velocità su alcune strade cittadine come appunto via Diaz, ma anche viale Roma e viale dei Garofani, con un gravissimo pericolo per i pedoni e per altri automezzi in circolazione. Un problema più volte denunciato anche dai commercianti che si trovano nella zona villa. De Chirico chiede che si risolva questa criticità sin da subito anche con dei posti di blocco delle forze dell'ordine e con l'installazione di autovelox. Su quest'ultimo punto sembra che la battaglia sia vicina al risultato sperato.
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • polizia municipale
  • street control
Altri contenuti a tema
Il buon 2026 del sindaco di Terlizzi Il buon 2026 del sindaco di Terlizzi Quest'anno De Chirico ha scelto una foto di famiglia con sfondo Colosseo
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.