cimitero
cimitero

Sporcizia diffusa e troppi insetti al cimitero comunale

La denuncia sui social: numerose le irritazioni cutanee dovute a punture, troppi i rifiuti nelle aiuole

Tanta indignazione dilaga fra i cittadini terlizzesi per le condizioni critiche in cui versa il cimitero comunale. Rimbalzano, infatti, sui social diverse critiche sulla cattiva tenuta del luogo destinato alla commemorazione dei defunti.

È il caso, ad esempio, di una mamma che si reca al cimitero tre volte alla settimana per far visita al sepolcro del suo bambino, tragicamente scomparso. Le risulta difficile trascorrere dei momenti di quiete nella preghiera, poiché viene letteralmente attaccata da innumerevoli insetti che le provocano irritazioni cutanee molto estese.

Viene testimoniata, inoltre, una sporcizia diffusa tra le aiuole disseminate di lattine, scope e stracci, fontane insudiciate e cestini per la raccolta dei rifiuti stracolmi da giorni.

A questa già impietosa situazione, si aggiunge la mancata sorveglianza nelle varie zone del sepolcreto, tant'è che agiscono indisturbati squallidi profanatori di tombe. La donna, infatti, circa dieci giorni fa, ha subito il furto di un oggetto di ceramica apposto sulla lapide del proprio figlio. Ma non mancano anche coloro che rubano fiori e coroncine del Rosario o si impossessano dei portafiori per rivenderli sul mercato nero.

È pieno di rabbia, dunque, l'appello che la mamma rivolge all'Amministrazione comunale, chiedendo che si intervenga prontamente per procedere con le adeguate misure di pulizia, disinfestazione e sicurezza.
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero, la targa marmorea in memoria dei defunti torna al suo posto Cimitero, la targa marmorea in memoria dei defunti torna al suo posto La tenace imprenditrice Mariapia Sigrisi: «Ho la speranza nel cuore che nessun altro "faccia del male" a questo pensiero»
1 «Via alla manutenzione del verde cimiteriale» «Via alla manutenzione del verde cimiteriale» L'annuncio del Sindaco. Lunedì l'inizio degli interventi
Rubata al cimitero la targa in memoria della pandemia Rubata al cimitero la targa in memoria della pandemia Amareggiata la promotrice Mariapia Sigrisi: «Ne farò realizzare un'altra»
1 Riapertura cimitero, è botta e risposta con foto tra La Corrente ed il Sindaco Riapertura cimitero, è botta e risposta con foto tra La Corrente ed il Sindaco Il movimento di opposizione all'attacco, il primo cittadino difende l'operato dell'Amministrazione comunale
Riaperto il cimitero comunale di Terlizzi. Tutte le regole di accesso Riaperto il cimitero comunale di Terlizzi. Tutte le regole di accesso Il Sindaco Ninni Gemmato ha firmato questa notte un'ordinanza
Il sindaco: «Terlizzi è zona bianca». Sanificato il cimitero Il sindaco: «Terlizzi è zona bianca». Sanificato il cimitero In discussione però l'anticipo di alcune attività in seguito all'ordinanza regionale
I fioristi di Terlizzi scrivono al sindaco Gemmato per la vendita e consegna dei fiori al cimitero I fioristi di Terlizzi scrivono al sindaco Gemmato per la vendita e consegna dei fiori al cimitero L’amministrazione accoglie l'iniziativa che potrebbe rappresentare un piccolo passo avanti per l'intero settore
1 Legambiente Terlizzi chiede la riapertura del cimitero comunale Legambiente Terlizzi chiede la riapertura del cimitero comunale La la richiesta integrale inviata al Sindaco Gemmato
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.