Rifiuti Sovereto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti Sovereto. Foto Gianluca Battista

Sovereto ridotta a pattumiera

Le foto scattate il 18 agosto scorso

Una pattumiera.

Così appariva il bellissimo borgo di Sovereto, vanto di tutti i terlizzesi, nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 agosto. Cestini portarifiuti presi per bidoni dell'indifferenziato, cartoni per contenere le pizze, bottiglie di vetro e plastica, cartacce abbandonate ovunque. Eppure il servizio di pulizia viene svolto regolarmente.

Quindi di chi le colpe?

Certamente di un assessorato alla manutenzione e decoro che sembra talvolta distratto; anche del Comune più in generale che potrebbe disporre lungo il perimetro del borgo altri cestini portarifiuti. Ma poi c'è il senso civico, l'autodeterminazione di alcuni cittadini di Terlizzi e di molti (troppi) che vengono da fuori, che di urbano non hanno affatto i modi. Ed in quel caso c'è tantissimo da lavorare.

Il risultato è tutto nelle due foto che vi proponiamo in apertura e sotto il nostro articolo. Noi, a furia di lanciare appelli - è di questi giorni l'apposizione da parte della SANB di adesivi per un corretto utilizzo dei piccoli contenitori, puntualmente riportata dalla nostra testata - ci siamo stancati. Per una volta anche noi. Sovereto e Terlizzi meritano ben altro decoro.
  • Sovereto
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Abbellito il borgo di Sovereto - FOTO Abbellito il borgo di Sovereto - FOTO Posizionati vasi in terracotta contenenti piante fiorite di poligala e margherite gialle
Così il Comune di Terlizzi abbellirà il borgo di Sovereto Così il Comune di Terlizzi abbellirà il borgo di Sovereto L'iniziativa che vuole rivitalizzare il piccolo gioiello a qualche chilometro dal centro cittadino
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Dall'esecutivo cittadino: «Parlano coloro che hanno dimostrato incapacità nell'amministrare anche questo settore»
Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Diverse le aree ispezionate e i rifiuti raccolti dagli operatori Sanb
Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo L'assessore: «Invito tutti i cittadini a seguirlo appena sarà calendarizzato»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.