Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)

Soste selvagge davanti al passo carrabile: la denuncia di un cittadino

«Dove sono i vigili urbani?» E immagina di ricorrere alle vie legali

Soste selvagge dinanzi al passo carrabile e controlli assenti o tardivi da parte della Polizia Locale.
È quanto lamentato da un cittadino terlizzese, proprietario di un garage che, attraverso una missiva indirizzata al Sindaco Ninni Gemmato, chiede - esasperato - si possa trovare una soluzione al disagio che costantemente patisce.

«Puntualmente, quando devo tirare fuori la mia automobile per recarmi al lavoro o altro, o quando devo rientrare, la cosa mi viene impedita da qualcuno che, evidentemente, non conosce la legge o non sa leggere o, più semplicemente, se ne frega delle due cose e occupa l'accesso al garage» ha spiegato a TerlizziViva.

Un malumore che si riversa in primo luogo nei confronti degli incivili irrispettosi delle regole e che in seconda battuta investe anche una percepita mancanza del ruolo istituzionale dei vigili urbani. «Il passo carrabile non viene fatto rispettare dalla Polizia Locale che se interviene, soltanto in seguito a richiesta, lo fa molto tardivamente ma quasi sempre non interviene affatto» ha rincarato amaramente la dose in tono piuttosto perentorio.

Il cittadino contesta l'impossibilità di beneficiare di un servizio per il quale sostiene delle spese. «Dobbiamo aspettare la litigata con il tizio di turno che, in totale arroganza e spregio della legge, pretende di continuare a occupare spazi che, alla bisogna, dovrebbero essere lasciati liberi?» si è domandato retoricamente. «O, peggio, devo rischiare ritardi per colpe non mie ed essere tacciato di negligenza al lavoro, per colpa di individui cui non interessa il vivere civile?» ha aggiunto.

Circostanze incresciose, quindi, che minano fortemente la serenità di chi non può godere del diritto di disporre secondo la legge di un'area sgombra che gli spetta. «Nella malaugurata ipotesi che io non possa usufruire, in tutta tranquillità e diritto, di un servizio per cui corrispondo il dovuto emolumento, sarò costretto a comportarmi in maniera diversa e, comunque, ad adire le vie legali» ha concluso il cittadino terlizzese, sconfortato ma determinato nel ricorrere al rimedio più adeguato al suo problema.
  • comune di terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi chiede alla Asl Bari un presidio anti Covid-19 Terlizzi chiede alla Asl Bari un presidio anti Covid-19 La C.O.C. ha inviato richiesta per istituirne sul territorio cittadino per effettuare test antigenici, test molecolari e vaccini
Terlizzi aderisce al Fondo per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Terlizzi aderisce al Fondo per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Gemmato: «La pandemia ha reso ancor più necessaria questa trasformazione»
Il Comune di Terlizzi replica alle opposizioni: «Assunzioni legittime» Il Comune di Terlizzi replica alle opposizioni: «Assunzioni legittime» L'Ente precisa alcuni punti e risponde alle accuse di scarsa trasparenza
Covid-19, nel Barese da marzo oltre 16mila sanzioni e 23 denunce Covid-19, nel Barese da marzo oltre 16mila sanzioni e 23 denunce Sono i numeri forniti dalla Prefettura di Bari: dall'inizio dell'emergenza oltre 651mila controlli
Assunti dal Comune di Terlizzi quattro nuovi dipendenti nel settore "Tecnico Amministrativo Gestionale" Assunti dal Comune di Terlizzi quattro nuovi dipendenti nel settore "Tecnico Amministrativo Gestionale" Sono state utilizzate graduatorie di altre Amministrazioni. Il contratto è a tempo indeterminato
Paura in via Tripoli: scontro fra due auto, coinvolta una terza Paura in via Tripoli: scontro fra due auto, coinvolta una terza L'incidente ad angolo con via De Gasperi. Nessun ferito, sul posto la Polizia Locale
Accesso agli uffici comunali di Terlizzi: Gemmato firma un'ordinanza Accesso agli uffici comunali di Terlizzi: Gemmato firma un'ordinanza Disciplinati dettagliatamente tempi e modalità per essere ricevuti
Polizia Locale, s'insedia il nuovo comandante: è Antonio Modugno Polizia Locale, s'insedia il nuovo comandante: è Antonio Modugno 61 anni, di Bari, il colonnello arriva da Massafra. Gemmato: «Sarà la persona giusta per dare nuovo impulso al nostro corpo»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.