Piccioni in piazza Cavour. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Piccioni in piazza Cavour. Foto Cosma Cacciapaglia

Il signore dei colombi

Tante le lamentele dei cittadini per la sporcizia provocata dal signore dei colombi

Ogni giorno, a prima mattina dopo che gli operatori ecologici, ha ripulito piazza IV Novembre, sede del Palazzo di Città, arriva il signore dei colombi.

Ogni mattina alle 6:30 e alle 14:30, in piazza IV Novembre puntualmente arriva un uomo in pensione, accompagnato dal suo fido cane, apre una busta e incomincia a spargere molliche di pane ai piedi delle panche in marmo posizionate nella piazza. Decine di colombi arrivano per cibarsi grazie alla "generosità" del signore dei colombi. Mentre i piccioni mangiano, il signore nelle aiuole svuota scatole di cibo per cani e la stessa sorte tocca al Parco Comunale nell'area giochi per bambini.

I colombi dopo aver mangiato incominciano a lasciare ovunque escrementi, per terra, sulle panche, alla base dei colonnati del Teatro Millico,. Non solo i piccioni sporcano, imbrattano, ma, secondo scienza sarebbero portatori di oltre 60 tra infezioni e malattie trasmesse direttamente o indirettamente all'uomo.

Tante le lamentele dei cittadini che si vedono ogni giorno una piazza mortificata dalla sporcizia provocata dai colombi. Noi facciamo nostra la segnalazione e le rivendicazioni dei cittadini ad un decoro che resti tale. Non è una battaglia contro i colombi, ma è una battaglia affinché i luoghi di aggregazione restino decorosi per i cittadini che intendono frequentarli.
5 fotoIl signore dei colombi
Piccioni in piazza Cavour JPGPiccioni in piazza CavourPiccioni in piazza CavourColombi in piazza IV novembreColombi in piazza IV novembre
  • piazza IV novembre
  • Il signore dei colombi
  • decoro urbano
Altri contenuti a tema
Antenna telefonica in piazza IV Novembre, danneggiata dal vento. Antenna telefonica in piazza IV Novembre, danneggiata dal vento. Il vento forte dei giorni scorsi aveva danneggiato la finta canna fumaria
Antenne telefoniche in piazza IV novembre, intervento di manutenzione Antenne telefoniche in piazza IV novembre, intervento di manutenzione Il vento forte dei giorni scorsi aveva danneggiato la finta canna fumaria
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.