IMG
IMG
Volley

La Doni Bomboniere cade al tie-break sul campo della Don Milani Bari

I rossoblù si fermano dopo sei vittorie consecutive. Ora sono terzi

La Doni Bomboniere Terlizzi saluta il 2019 con una sconfitta sul difficile campo della Don Milani Volley Bari. I rossoblù di mister Nicola Matera in vantaggio due set a uno hanno ceduto le armi ai baresi dopo due ore e mezza di gioco, in una partita terminata 3-2 (22-25, 29-27, 20-25, 25-16, 15-11).

La partita

Buona la partenza rossoblù che nel primo set si portano avanti 11-14, per poi farsi raggiungere sul 17-17 per poi riallungare sul +3 andando a chiudere 22-25 con un attacco di Felice Gesmundo.
Nel secondo set il Terlizzi allunga subito dopo il giro di boa con il punteggio che al display della palestra 'Ungaretti' dapprima dice 10-13 e successivamente 16-22. La gara sembrerebbe incanalarsi sui binari giusti per gli ospiti, ma Luigi Rutigliani e compagni nel finale del set sono poco lucidi e cinici e si fanno raggiungere e superare dai ragazzi di mister Antonio Bruno che portano la contesa sull'1-1 chiudendo incamerando il set con il punteggio di 29-27 grazie ai due attacchi finali dell'opposto Andrea Gadaleta.
Il terzo set è equilibrato sino al 12-12 allorquando il Terlizzi scambio dopo scambio allunga sino al +5 con il tabellone che sull'ultimo pallone racconta di un 20-25 che porta l'ago della bilancia della gara in favore degli ospiti.
Nel quarto parziale l'equilibrio regna sovrano sino all'infortunio del regista rossoblù Davide Giangaspero, che sul 14-13 per la Don Milani, a malincuore, deve accomodarsi in panchina insieme agli altri compagni e all'alto infortunato della gara Rocco Rutigliani. Infermeria piena in casa Terlizzi dunque. A questo punto alibi a parte il set diviene cosa facile per i locali che vanno a chiudere con il parziale di 25-16.
Sul campo della palestra del quartiere San Paolo, il Terlizzi nel quinto set torna a battagliare con la testa giusta sino al 7-6, allorquando i locali allungano chiudendo set e gara con il punteggio di 15-11 con Andrea Gadaleta che griffa sul finale il suo trentaseiesimo punto vincente della contesa.

La classifica dopo l'8° turno


Bcc New Mater Castellana 21
Volley Club Manfredonia 20
Doni Bomboniere Terlizzi 18
Volley Cassano 17
Doni Milani Volley Bari 17
Redfox Barletta 13
New Volley Raf Santeramo 9
Matervolley Castellana 8
New Volley Gioia 7
Volley Club Locorotondo 6
Enfoservice Altamura 4
Fincons Group Bari 1
  • Doni Bomboniere Terlizzi
  • serie d volley
Altri contenuti a tema
Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Ieri in Salento era in programma la fase conclusiva del prestigioso trofeo
Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Il numero uno della FIPAV pugliese: «Tutte le "teorie" ipotizzate sono legate al "se e quando" sarà possibile riprendere l'attività»
Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento I ragazzi di mister Nicola Matera affronteranno l'11 aprile in semifinale gli Show Boys Galatina
Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo La Fipav Puglia dispone il rinvio delle partite e dei raduni in programma per questa settimana
La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set  ed è seconda La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set ed è seconda I rossoblù passano a Gioia con il punteggio di 3-1. Il Manfredonia ed il Cassano cadono ed è caccia solitaria alla BCC Castellana.
Tre giorni di sport terlizzese: il programma Tre giorni di sport terlizzese: il programma Si parte con Futsal Terlizzi e New Volley, a Gioia del Colle di scena la gara dei fasti di inizio anni duemila. A chiudere sarà la Polis lunedì sera
Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Tre successi su tre a livello di prime squadre, delusioni e gioie dai settori giovanili
La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato I rossoblù superano i sipontini, la capolista Castellana cade a Cassano e per la promozione è corsa a cinque
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.