IMG
IMG
Calcio a 5

Under 19, la Polis Terlizzi vince all'esordio

Gara al cardiopalma al PalaFiori

Esordio in un campionato targato Lnd più emozionante non poteva esserci per la Polis Terlizzi, che dopo un'ora di gara seguita in apnea dallo staff tecnico e dirigenziale ha sconfitto il Just Mola con il punteggio di 5-4 nel match valido per il primo turno del campionato regionale Under 19 di calcio a 5.

Pronti, via e gli ospiti si sono portati avanti grazie a Ungaro. Scossi, i padroni di casa hanno rischiato di capitolare ancora ma l'estremo terlizzese Spera si è opposto a Volturno, Ungaro e Discipio ma ancora Ungaro, al 15° ha raddoppiato con un rasoterra ravvicinato.

Malgrado lo 0-2 la Polis, squadra con un'età media decisamente inferiore a quella degli avversari, ha reagito andando in gol proprio col più giovane in campo, il 2004 Campanale. I blurossogranata, sulle ali dell'entusiasmo, hanno impattato al 26° con Scardigno su schema da calcio d'angolo e messo la freccia in dirittura d'arrivo del primo tempo, di nuovo con Scardigno.

Mola deciso a capovolgere l'esito del confronto nella ripresa: 3-3 al 40° con Schena, che poco dopo si è ripetuto con un'azione caparbia per vie centrali. Mai domi, i ragazzi di mister Baldassarre hanno ristabilito la parità grazie a maggialetti al 49°. Partita bella e intensa, ultimi minuti vissuti ancor più in apnea, fino al gol decisivo griffato da Francesco Scardigno al 56° con una deviazione vincente su tiro di Malerba.

Ultimi assalti degli ospiti respinti da da Spera, chances per Scardigno e Malerba in ripartenza ma il punteggio non è cambiato.

«La vittoria è dedicata come prima cosa a tutti quelli che hanno creduto in noi quindi alla società, alla dirigenza e al mister, ma anche a noi stessi che ce l'abbiamo messa tutta in campo strappando un ottimo risultato. Chi ben comincia, stringe i denti e pensa già alla prossima partita con forza e "fame agonistica"» ha commentato il match winner Scardigno.

UNDER 19 REGIONALE CALCIO A 5

Prima giornata
Polis Terlizzi -Just Mola 5-4
Gioco Calcio tra Amici Talsano-Futsal Terlizzi 1-2

Audace Monopoli-Virtus Modugno rinviata
Ha riposato: New Team Putignano
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Polis Terlizzi under 19
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.