Derby Terlizzi-Molfetta anni '70
Derby Terlizzi-Molfetta anni '70
Volley

Serie D maschile, a Terlizzi si respira aria di derby

Alle 18.30 sulle tavole del 'PalaFiori' la sfida tra Scuola di Pallavolo e Ruvo

In Città da qualche giorno si respira aria del derby Terlizzi-Ruvo.

Gri.Ma. srl Scuola di Pallavolo Terlizzi-Michele Caroli Srl Ruvo, valevole per il 1° turno di ritorno del campionato di serie D di pallavolo maschile, non avrà il sapore dei derby tra Volley 2000 Terlizzi e Pallavolo Molfetta andati in scena nelle annate sportive di B1 a cavallo tra il 2006-07 e 2008-09, non avrà il fascino delle gare tra i biancorossi molfettesi e Volley Club Terlizzi, vissuti, nei campionati di C2, C1 e B2 tra gli anni '80 e '90, oppure delle sfide di Prima Divisione vissute negli anni '70, allorquando il sodalizio terlizzese disputava le proprie gare interne ai piedi della Torre Normanna (in una foto meravigliosa in home), per poi giungere ai derby tra biancorossi e rossoblù intercorsi tra fine anni '80 e il 1995-96, ma avrà comunque il suo fascino.

I derby hanno sempre la loro seduzione anche a livello giovanile e chi ne ha vissuti tanti lo conferma.

Torna dunque un derby di pallavolo a Terlizzi, dopo che all'andata, al 'PalaVolta' di Ruvo, a vincere con un perentorio 1-3 (20-25, 25-23, 28-30, 26-28) fu la matricola Scuola di Pallavolo Terlizzi, che nella circostanza ebbe la meglio sul favorito ed esperto Michele Caroli Ruvo.

Favorita difficile da individuare nella gara che andrà in scena oggi, domenica 11 febbraio, sulle tavole del 'PalaFiori', poiché le due squadre giungono a braccetto al secondo posto in classifica a quota 28, frutto di 9 vittorie e 2 sconfitte e con i ruvesi che sono davanti solo per il quoziente set avendone vinti 30 e persi 7, mentre i ragazzi di mister Salvatore Iaia ne hanno vinti 29 e persi 8.

La designatrice regionale degli arbitri ha affidato l'affascinante e delicata sfida a Chiara Tragni. Fischio d'inizio previsto per le 18.30.
  • Scuola di Pallavolo Terlizzi
  • michele caroli ruvo
  • Gri.Ma.Srl Scuola di Pallavolo Terlizzi
Altri contenuti a tema
Scuola di Pallavolo Terlizzi si arrende in tre set ad Andria Scuola di Pallavolo Terlizzi si arrende in tre set ad Andria I rossoblù perdono 3-0 senza troppe recriminazioni
Scuola di Pallavolo Terlizzi fa visita al forte Andria Scuola di Pallavolo Terlizzi fa visita al forte Andria Fischio d'inizio alle 18.00
Mister Iaia racconta il 2024 di Scuola di Pallavolo Terlizzi Mister Iaia racconta il 2024 di Scuola di Pallavolo Terlizzi La nostra intervista al tecnico rossoblù
Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese È stato l'anno di Luca Mazzone portabandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Parigi 2024
Capolavoro Scuola di Pallavolo Terlizzi, battuta la capolista Capolavoro Scuola di Pallavolo Terlizzi, battuta la capolista I ragazzi di mister Iaia superano l'Altamura in rimonta per 3-2 ed è festa rossoblù
Scuola di Pallavolo Terlizzi lancia il guanto di sfida alla capolista Altamura Scuola di Pallavolo Terlizzi lancia il guanto di sfida alla capolista Altamura Fischio d'inizio alle 18.30
Il "PalaFiori" di Terlizzi è tempio del volley giovanile Il "PalaFiori" di Terlizzi è tempio del volley giovanile Tra il 17 e il 19 dicembre ben 6 le sedute del progetto "Club Italia Allargato"
Serie C maschile, c'è Pallavolo Gioia-Scuola di Pallavolo Terlizzi Serie C maschile, c'è Pallavolo Gioia-Scuola di Pallavolo Terlizzi Al "PalaCapurso" va in scena la sfida del gemellaggio tra le tifoserie
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.