Polis Terlizzi serie C
Polis Terlizzi serie C
Volley

Sconfitta indolore per la Polis Terlizzi nell'ultimo turno della fase regolare

I rossoblù nel primo turno dei play-off per la promozione in B incontreranno Mesagne e New Mater Castellana

Sconfitta indolore con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-14, 25-19) per la Barile Flowers Polis Terlizzi sul parquet dell'Asem Bari Volley, con i rossoblù che accedono ai play-off come dodicesima testa di serie, mentre gli avversari odierni al termine della regular season accedono al tabellone promozione come settima classificata della classifica avulsa.

La cronaca della gara

Sul parquet dell'I.I.S.S. 'Majorana' i rossoblù si presentano privi degli opposti Felice Gesmundo e Michele Di Lernia, ma con il pass per il tabellone promozione in B già in tasca. Partita atipica quindi e mister Nicola Matera concede spazio a quasi tutte le sue pedine incluso il neo innesto Luigi Auricchio.
Dopo l'avvio dato dai due arbitri Mastrovito e Panzarino, i locali vanno subito in fuga portando il punteggio 9-5. Sotto di quattro, i rossoblù riordinano per un attimo le idee e compiono l'operazione aggancio poco prima del giro di boa. La parità persisterà sino al 16-16 quando l'Asem allunga sul 22-17 con Jacopo Fortunato e l'ex Terlizzi Giacinto Martielli sugli scudi.

Nel secondo parziale è monologo dei locali. I ragazzi di Corrado Mancini devono vincere per difendere la propria posizione nell'avulsa dall'attacco del Bcc New mater Castellana, mentre la Polis Terlizzi sembra non voler rischiare e si spegne in maniera graduale sino al 25-14 che porta la contesa sul 2-0.

Nel terzo set il ritmo degli ospiti sale, quello dei locali scende e si veleggia sui binari dell'equilibrio sino al 17-16, allorquando Paolo Capurso e compagni mettono la freccia andando a chiudere con il punteggio di 25-19.

Dopo il termine della gara, in casa di quella Barile Flowers Polis Terlizzi, unica neopromossa che parteciperà al tabellone play-off, ci si concentra sugli altri campi dove le gare sono ancora in corso, ma non cambia nulla: i conti erano già fatti con carta e penna, con la matricola che da sabato prossimo nel girone 1 della prima fase che vale il salto in serie B, se la vedrà con Apulia Diagnostic Mesagne e BCC New Mater Castellana, rispettivamente prima e terza del girone B della fase regolare. Nella giornata di martedì 5 aprile il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Pallavolo diramerà i calendari e a quel punto la Polis Terlizzi conoscerà il proprio cammino di quello che è uno storico accesso ai play off al primo anno di serie C.

IL TABELLINO
Asem Volley Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
(25-18, 25-14, 25-19).
Asem Volley Bari: Capurso P., Fortunato J., Martielli G., Lapietra m., Bernardi C., Stefanì D., Maino F., (Libero 1), Di Fronzo F. (Libero 2), Piscitelli M., Spizzico N., Catalano M., Triggiani I. . Allenatore: Mancini C.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 10. Muri vincenti: 5.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 2, Fiore C. 12, Maggialetti F. 6, Pasquale G. 1, Girolamodibari L. 7, Giacchetta D. 1, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2), Maggialetti M. 0, Mazzola F., Bisceglie G. 0, Auricchio L., Sforza F. n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 10. Muri vincenti: 5.
Arbitri: 1° arbitro Scavelli Mastrovito Giovanni, 2° arbitro Panzarino Catelisa.

Risultati posticipo nona giornata
Asem Volley Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
Udas Pallavolo Cerignola-C.U.S. Bari 1-3
Just British Collela Bari-Delight Volley Modugno 1-3
Trivianum-Giocoleria Virtus Potenza 1-3

La classifica finale del girone A
Delight Volley Modugno 37
C.U.S. Bari 37
Asem Volley Bari 32
Barile Flowers Polis Terlizzi 20
Giocoleria Virtus Potenza 17
Just British Colella Bari 9
Trivianum 9
Udas Pallavolo Cerignola 7
  • Polis Terlizzi serie C pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi «Quello della Polis Terlizzi è uno staff  dirigenziale e tecnico che ha voglia di rilanciare la pallavolo terlizzese. Sarà un'annata stimolante»
La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli «È un piacere per me tornare nella città in cui ho passato una fase importante della mia crescita sportiva.  Ci vediamo al Palafiori».
L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi Il puzzle del primo sodalizio pallavolistico terlizzese comincia a prender forma
Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Il ventitreenne centrale torna a vestire la maglia di una squadra terlizzese dopo cinque stagioni
Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Il ventiseienne martello terlizzese è tra i riconfermati da mister Salvatore Iaia
Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata il coach rossoblù «Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, è lo farò in privato, e la società nella figura del Presidente »
La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La sperimentale formazione rossoblù conquista un punticino sul parquet della New Mater Castellana Grotte
Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Il presidente rossoblù: «Questa sera al PalaFiori mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.