Nicola Matera
Nicola Matera
Volley

La Punto Tessile Terlizzi si iscrive alla serie D e affida la panchina a mister Nicola Matera

Passo indietro di categoria, ma non di contenuti

Dopo aver centrato la permanenza in serie C, in casa Punto Tessile si fa un passo indietro di categoria ma non contenuti e progetti. Il sodalizio del patron Nicola Fracchiolla, ringraziando chi si è prodigato lo scorso anno per la causa serie C, ridisegna staff tecnico ed organico e si iscrive al campionato di serie D puntando su un team di ragazzi tutti terlizzesi con tanta voglia di stare in campo divertendosi e con grosso attaccamento a città e colori.

A guidare il gruppo, che in linea di massima sarà lo stesso che il 20 maggio 2018 ha conseguito la promozione in serie C, quindi già amalgamato, sarà mister Nicola Matera, ex Casalvolley Trinitapoli, anche lui esperto della categoria.

Contattato da TerlizziViva il neo mister racconta le sue ambizioni e i progetti della società.

«I motivi che mi hanno spinto a sposare questo progetto sono molteplici. In primis, il desiderio stesso della società di partecipare alla serie D anziché alla C, ripartendo così in maniera ambiziosa, con l'obiettivo chiaro di riportare entusiasmo e amore verso questo sport, in una città vanta una cultura pallavolistica smisurata».

Continuando il neo mister rossoblù, visibilmente emozionato, ci dice: «Il secondo motivo l'ho rinvenuto nel gruppo. Ho conosciuto direttamente parte del roster della stagione che sta per iniziare e sono convinto che con un gruppo del genere si può certamente aspirare a qualcosa di considerevole importanza».

Salutandoci il coach d'origine trinitapolese ci svela: «Il terzo motivo, forse il più saliente per me, riguarda la fantastica accoglienza che ho ricevuto da parte dei membri di questa società nella quale mi sono sentito "a casa" sin dal primo incontro. La mia aspettativa è quella di riuscire a costruire ciò che abbiamo in mente, unendo le nostre forze e lavorando alacremente per raggiungere obiettivi grandiosi», è stata la sua chiosa.
  • Punto Tessile Volley Terlizzi
  • Nicola Matera
Altri contenuti a tema
3°Torneo PalaFiori Memorial Mimmo Tempesta: è doppietta per Terlizzi 3°Torneo PalaFiori Memorial Mimmo Tempesta: è doppietta per Terlizzi Successo sia per la squadra maschile sia per quella femminile
Calendari serie D maschile: esordio casalingo per la Punto Tessile Calendari serie D maschile: esordio casalingo per la Punto Tessile I rossoblu nel primo turno di campionato ospiteranno al PalaFiori la New Mater Castellana
La Punto Tessile dà i numeri,  ruoli e gerarchie La Punto Tessile dà i numeri, ruoli e gerarchie Il capitano della squadra sarà il volto storico del volley terlizzese: Michele Maggialetti
La Punto Tessile Pallavolo Terlizzi prende Fabrizio Fiorentino La Punto Tessile Pallavolo Terlizzi prende Fabrizio Fiorentino «Mi ha convinto l'idea di giocare con mio fratello»
Punto Tessile Volley Terlizzi, il primo colpo è Tamborra Punto Tessile Volley Terlizzi, il primo colpo è Tamborra Il laterale terlizzese classe '86 la prima pedina a disposizione del neoallenatore Ciccio Valente
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.