Pasquale De Leo
Pasquale De Leo
Volley

La Polis Terlizzi acquisisce il titolo di serie D maschile di volley

La società blurossogranata affida l'area marketing all'esperienza di Pasquale De Leo

Nella testa di chi ha da sempre amato il volley e lo sport, il progetto balenava dal momento del blocco dei campionati ovvero da quando il sogno dell'inseguimento alla serie C e della disputa della final four di Coppa Puglia, dei suoi ragazzi, quelli della Doni Bomboniere, si infrangeva a causa del Covid-19.

«Un sogno infranto ma non finito», così si lasciava quel bel gruppo di amici di sport e di vita che vedeva come dirigente Francesco Pittò, nostro redattore e dirigente storico della pallavolo terlizzese.

Domenica 21 giugno, dopo aver avuto delle garanzie da chi si occuperà dell'area marketing, ha chiuso la trattativa verbale per la cessione del titolo di serie D con il presidente dell'ASDP Ruvo di Puglia Basket.

«La trattativa è durata il tempo di un caffè e di una stretta di mano - ha detto -, ringrazio Nicola Fracchiolla per la cessione del titolo che a tutti gli effetti passerà in casa Polis Terlizzi, dopo l'inizio della nuova stagione agonistica, ovvero dopo il 1° luglio».

Francesco Pittò ha quindi raccontato: «Ho voluto riportare questo titolo nella mia città, dove da sempre c'è febbre di pallavolo soprattutto maschile. Voglio riportare pian pianino l'entusiasmo di un tempo. L'ho potuto fare dopo aver avuto determinate certezze da un uomo su cui ho scommesso, ovvero il mio amico di infanzia e di vecchia data pallavolistica Pasquale De Leo, che con la sua PdL Comunicazione e Marketing si occuperà dell'area partnership dei settori del calcio a 5 e del volley della nostra società».

Il primo tifoso della Polis Terlizzi ha quindi concluso: «In seno alla mia società stiamo lavorando per altre figure importanti sia per la serie D di volley sia per i settori giovanili del volley e del calcio a 5, ci aspettano ore di fermento e di duro lavoro, per ora godiamoci questo titolo sportivo che rappresenta inevitabilmente un nuovo inizio ed una nuova avventura».

Dal canto suo il neo addetto al marketing, Pasquale De Leo, ha raccontato: «Diversi anni fa, sempre da responsabile dell'area marketing, ho apportato il mio contributo alla pallavolo terlizzese, favorendone la scalata ad alti livelli. Dopo tanti anni e con diverse esperienze acquisite ho voluto accettare l'invito della Polis Terlizzi per dare il mio contributo e la mia professionalità per rilanciare lo sport e la pallavolo terlizzese con il chiaro obiettivo di farla ritornare ai fasti di un tempo. Sto già lavorando per un piano marketing e di rilancio che presenterò alla società tra qualche giorno».

Il radioso De Leo ha quindi precisato: «Di comune accordo con la società daremo massima attenzione ai giovani terlizzesi, rivalutandoli e creeremo iniziative per far crescere lo sport e le aziende che ci daranno un supporto. Ormai ho toccato l'apice di diversi settori e diversi ambiti in varie città d'Italia - ha quindi spiegato - ed ho sposato il progetto di un caro amico nonché veterano della pallavolo terlizzese. L'idea di base è quella di lavorare per fare squadra, fare gruppo, creare una sinergia vincente tra sportivi, giovani, famiglie con un unico obiettivo che resta il divertimento sano, la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi e l'accettazione da parte loro delle regole, metafora in campo di quelle da rispettare nella vita».
  • Polis Terlizzi
  • serie D di volley Polis Terlizzi
  • pasquale de leo
Altri contenuti a tema
'Gioventù' di Inigo è l'inno del volley terlizzese 'Gioventù' di Inigo è l'inno del volley terlizzese La Polis Terlizzi ed il cantautore hanno voluto regalare questo brano a tutti i tifosi rossoblù
Rocco Tedone è il direttore tecnico della Polis Terlizzi Rocco Tedone è il direttore tecnico della Polis Terlizzi Il presidente blurossogranata: «Felice che sia dei nostri»
Lettera aperta ai "futuri" governanti di Francesco Pittò Lettera aperta ai "futuri" governanti di Francesco Pittò La richiesta del presidente della Polis Terlizzi: «Fateci tornare in campo»
Michele Vitariello entra a far parte della Polis Terlizzi Michele Vitariello entra a far parte della Polis Terlizzi L'ex roccioso capitano rossoblù rivestirà il ruolo di dirigente accompagnatore
Dall'emozione dell'esordio, allo stop forzato: il diesse della Polis Terlizzi ripercorre gli ultimi mesi Dall'emozione dell'esordio, allo stop forzato: il diesse della Polis Terlizzi ripercorre gli ultimi mesi Luigi Volpe ci fa rivivere l'intenso lavoro svolto sui campi dai ragazzi e dallo staff in periodo di pandemia
Gli auguri alla Polis Terlizzi di Max Bellarte e di Edson Morgentein Junior Gli auguri alla Polis Terlizzi di Max Bellarte e di Edson Morgentein Junior Il Commissario Tecnico della nazionale e il brasiliano ex Real Molfetta fanno gli auguri attraverso un video
Polis Terlizzi: buone feste con un pensiero speciale ai positivi al Covid (VIDEO) Polis Terlizzi: buone feste con un pensiero speciale ai positivi al Covid (VIDEO) Le due under del sodalizio blurossogranata fanno gli auguri alla città
La Polis Terlizzi tornerà in campo il 23 gennaio La Polis Terlizzi tornerà in campo il 23 gennaio La decisione della Fipav Puglia ha fatto slittare il calendario
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.