Gli Old Stars Terlizzi
Gli Old Stars Terlizzi
Basket

La favola degli Old Stars Terlizzi svanisce in semifinale play off

È comunque una piccola vittoria morale aver tenuto banco ad una squadra che di fatto fa la promozione" dichiara il primo tifoso dei black della palla a spicchi terlizzese Nico Marziale

Si ferma alle semifinali playoff il sogno della conquista del titolo di campione provinciale CSEN degli Old Stars Terlizzi. I black della palla a spicchi della città dei fiori dei dopo aver vinto in quel di Trani in gara 1 con il punteggio di 53-57 , nel match interno di gara 2 del 12 giugno si sono arresi all'A.B.S. Trani con il punteggio di 59-74.

Dopo il -15 subito davanti al pubblico amico, cala il sipario su una stagione comunque positiva per il sodalizio presieduto da Nico Marziale che a caldo ha raccontato: «La nostra favola finisce qui, nella seconda semifinale. Anche se a Trani abbiamo vinto di 4 punti - ha precisato - al ritorno ne abbiamo incassati 15 di differenza. Rispetto all'andata è cambiato che il Trani ha voluto schierare altri 2 giocatori titolari della promozione, atleti che a Terlizzi conosciamo bene perché li vediamo in campo contro la Nike. Per carità tutto regolare, se hanno i doppi tesseramenti. Resta l'amaro in bocca - è la sottolineatura - di essere stati sopra anche di 10 e di aver perso contro una squadra che giocando in serie superiori alla lunga è venuta fuori».

«Potevamo farlo anche noi, ne abbiamo discusso parecchio, alla fine abbiamo deciso di non tradire lo spirito iniziale e di fare ancora di più gruppo. È comunque una piccola vittoria morale aver tenuto banco ad una squadra che di fatto fa la promozione», ha continuato l'amareggiato numero uno degli Old Stars Terlizzi che congedandosi ha concluso: «Noi continuiamo per la nostra strada, con lo spirito di coinvolgere più giovani e quarantenni che non giocano un campionato da decenni, i quali evidentemente con qualche allenamento in più possono ancora dire qualcosa e credo lo faranno.

Non smetteremo di essere affamati, non smetteremo di essere folli. Grazie davvero per il supporto, per il calore, per questo abbraccio simbolico verso giovani e meno giovani innamorati del basket. Ci vediamo il prossimo anno con una nuova sfida ed un nuovo campionato».
  • Old Stars Terlizzi
Altri contenuti a tema
Torneo CSEN, gli Old Stars Terlizzi si aggiudicano la prima fase Torneo CSEN, gli Old Stars Terlizzi si aggiudicano la prima fase Battuta anche la Fortitudo Modugno-Bitetto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.