La festa dei marocchini a Terlizzi
La festa dei marocchini a Terlizzi

Il Marocco è agli ottavi del mondiale: è festa a Terlizzi (VIDEO)

La comunità marocchina locale ha salutato così la qualificazione

Non potevano che essere Hakim Ziyech e Youssef En-Nesyri, rispettivamente stella del Chelsea e attaccante del Siviglia, a dare la storica qualificazione agli ottavi di finale al Marocco, ben guidato da Hoalid Regragui, giunta dopo il 2-1 inflitto al Canada. Era accaduto solo in Messico nel 1986, quando gli africani furono poi battuti dall'allora Germania Ovest. Clamorosa l'eliminazione del Belgio di Kevin De Bruyne e Romelo Lukaku, mentre passa solo seconda la Croazia dell'ex pallone d'oro Luka Modric.

La festa non è partita solo a Riyad ed in tutto il Marocco, ma anche in molte città europee ed italiane, dove vivono folte comunità provenienti da quel Paese. Non ha fatto eccezione nemmeno la piccola Terlizzi, dove un nutrito gruppo di marocchini ha festeggiato in piazza Cavour e nelle strade adiacenti al triplice fischio finale del match contro il Canada .

Ed il video (clicca qui per vederlo) che abbiamo pubblicato ieri sera sulla nostra pagina Facebook racconta di momenti di folklore in pieno centro.

Per l'allenatore Regragui, la formazione del Nord Africa non deve porsi limiti e la sfida in programma martedì 6 dicembre contro la Spagna non deve spaventare i suoi ragazzi ma motivarli. Rispetto sì, ma anche mentalità vincente.
In tanti a Terlizzi sperano possa esordire l'attaccante del Bari Walid Cheddira, nato a Loreto da famiglia marocchina. Magari anche solo per qualche minuto. Sarebbe il coronamento di un sogno per un ragazzo pulito, cresciuto tantissimo in questa prima parte di stagione.
  • Marocco
  • Campionati del mondo di calcio
  • Ziyech
Altri contenuti a tema
Marocco a sorpresa in semifinale. Il VIDEO della festa a Terlizzi Marocco a sorpresa in semifinale. Il VIDEO della festa a Terlizzi Comunità maghrebina in visibilio per i successi di Hakimi e compagni
Marocco ai quarti di finale con Cheddira. Ed a Terlizzi impazza la festa (VIDEO) Marocco ai quarti di finale con Cheddira. Ed a Terlizzi impazza la festa (VIDEO) Esordio per l'attaccante del Bari nella competizione iridata. La Spagna va a casa
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.