Festa marocchina a Terlizzi
Festa marocchina a Terlizzi

Marocco ai quarti di finale con Cheddira. Ed a Terlizzi impazza la festa (VIDEO)

Esordio per l'attaccante del Bari nella competizione iridata. La Spagna va a casa

Il Marocco di Walid Cheddira è ai quarti di finale dei mondiali di calcio, in corso di svolgimento in Qatar. E la festa è esplosa anche nella comunità terlizzese marocchina.

I maghrebini hanno sconfitto per 3-0 ai calci di rigore nientemeno che la Spagna, una delle favorite della competizione, ben fermata dalla tattica del CT Walid Regragui. Grande protagonista il portiere Yassine Bounou, che ha intercettato tutti i calci dagli undici metri degli spagnoli, prima dell'irriverente e decisivo cucchiaio di Achraf Hakimi, stella del Psg.

I nordafricani hanno ben gestito la prima frazione di gara, per poi avere le migliori opportunità nel secondo tempo ed ai supplementari proprio con l'attaccante del Bari, capocannoniere della serie B, che ha fatto il suo esordio nella competizione iridata all'80'. Per lui tre palle gol non sfruttate, ma un grande impatto sulla gara al posto di uno spento En-Nesyri.

In tante città italiane, così come era accaduto dopo il passaggio del turno dai gironi, sono iniziati i festeggiamenti delle locali comunità marocchine. Increduli in tanti per una vittoria storica, che proietta i Leoni dell'Atlante ai quarti di finale in cui sfideranno, sabato 10 dicembre, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e compagni. A Terlizzi fumogeni e bandiere marocchine sono comparsi al termine della sfida con la blasonata e forse presuntuosa Spagna, ancora una volta fuori anzitempo da un mondiale.

Piazza Cavour è stata invasa da tanti ragazzi festanti, alcuni dei quali nati nel nostro Paese. E noi ve lo abbiamo documentato in questo video (clicca qui per vederlo). Ualino, come Cheddira è chiamato dai tifosi del Bari anche a Terlizzi, può continuare a sognare e con lui la sua gente.





3 fotoFesta marocchina a Terlizzi
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Marocco
  • Campionati del mondo di calcio
Altri contenuti a tema
Marocco a sorpresa in semifinale. Il VIDEO della festa a Terlizzi Marocco a sorpresa in semifinale. Il VIDEO della festa a Terlizzi Comunità maghrebina in visibilio per i successi di Hakimi e compagni
Il Marocco è agli ottavi del mondiale: è festa a Terlizzi (VIDEO) Il Marocco è agli ottavi del mondiale: è festa a Terlizzi (VIDEO) La comunità marocchina locale ha salutato così la qualificazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.