IMG WA
IMG WA
Volley

Fipav Puglia rinvia l'inizio dei campionati a metà gennaio

Il presidente Paolo Indiveri esorta i tesserati a «tenere una condotta tale da non rendere inutili tutti gli sforzi compiuti in questi ultimi mesi»

Tutto posticipato a gennaio. Questo in sintesi, l'esito della riunione del consiglio regionale Fipav Puglia. I campionati di Serie C femminile e maschile avranno inizio nel primo fine settimana successivo alle festività natalizie e si concluderà, con playoff e playout, entro il 30 giugno 2021. La Serie D, invece, partirà fra il 16 e 17 gennaio per concludersi comunque non oltre il 30 giugno.

La decisione - assunta al termine di una seduta plenaria con la consulta dei presidenti territoriali - si è resa necessaria «in considerazione dell'aggravarsi della situazione sanitaria e delle difficoltà oggettive manifestate».

La data di inizio dei campionati, la struttura dei gironi, il calendario e la formula dei playoff-playout saranno ufficializzati entro 10 giorni ma potranno subire modifiche sostanziali, prima del via o anche in corso di svolgimento degli stessi, in base alle necessità contingenti e allo sviluppo della pandemia in corso.

Il comitato regionale della Federvolley ha stabilito la cancellazione della Coppa Puglia 2021 al fine di «non creare accavallamenti con le date». È stata inoltre eliminata la regola della contemporaneità delle ultime due giornate di regular season in Serie C. Quanto alle categorie inferiori (dalla Prima divisione in giù) e ai tornei giovanili, di competenza dei comitati territoriali, la partenza è fissata non prima della seconda decade di gennaio 2021. Fipav Puglia ha comunque specificato che sarà aperta una finestra temporale per consentire eventuali nuove iscrizioni.

Il presidente Paolo Indiveri ha esortato i tesserati «a tenere una condotta tale da non rendere inutili tutti gli sforzi compiuti in questi ultimi mesi da ogni società affiliata, ed invita ad affidarsi al senso di condivisione e di resilienza, innato in ogni sportivo, per riprogrammare al meglio le attività e gli obiettivi, in modo da finalizzare i precedenti e i presenti sacrifici».
  • Fipav Puglia
  • Paolo Indiveri
Altri contenuti a tema
Fipav Puglia, la nostra intervista a Paolo Indiveri Fipav Puglia, la nostra intervista a Paolo Indiveri Una chiacchierata per conoscere il futuro prossimo del movimento pallavolistico regionale
Palestre scolastiche: CONI Puglia e Fipav chiedono un incontro con la Regione Palestre scolastiche: CONI Puglia e Fipav chiedono un incontro con la Regione Tra le richieste, anche quella di far rientrare nel piano vaccinale gli atleti  
La Polis Terlizzi tornerà in campo il 23 gennaio La Polis Terlizzi tornerà in campo il 23 gennaio La decisione della Fipav Puglia ha fatto slittare il calendario
Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Il numero uno della Fipav Puglia: «Proiettati alla prossima stagione salvaguardando tutto il sistema, in contatto con Governo e Regione Puglia»
La Federazione Italiana Pallavolo mette in campo iniziative a favore delle società La Federazione Italiana Pallavolo mette in campo iniziative a favore delle società Indiveri, numero uno del volley pugliese, pensa agli scenari possibili
Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Il numero uno della FIPAV pugliese: «Tutte le "teorie" ipotizzate sono legate al "se e quando" sarà possibile riprendere l'attività»
Coronavirus, si fermano anche i campionati regionali di calcio a 5 e basket Coronavirus, si fermano anche i campionati regionali di calcio a 5 e basket Stop fino al 15 marzo. La pallavolo non giocava già da una settimana
Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo La Fipav Puglia dispone il rinvio delle partite e dei raduni in programma per questa settimana
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.