Sisal Zero & Co. <span>Foto Francesco Pitto'</span>
Sisal Zero & Co. Foto Francesco Pitto'
Calcio a 5

"Città dei Fiori" Endri Zenelaj e compagni si riconfermano campioni

Tra Sisal Zero & Co e Levan Coffee è spettacolo puro

Il folto pubblico, assiepato sulle gradinate e a bordo del campo 1 del centro sportivo "Terlizzi Sporting Center", ha seguito in apnea tutto il corso della pirotecnica finale della Champions League del 13° "Città dei Fiori" di calcio a 5, organizzato da Benedetto Bellomo e dal suo fido scudiero Michele Vino responsabile del "Città dei Fiori Youth"

Davvero avvincente l'atto conclusivo del prestigioso torneo estivo di futsal, con "i fantastici 5" di Sisal Zero & Co che l'hanno spuntata con il punteggio di 8-7 contro "i guerrieri" della Levan Coffee che a 1' dal termine erano Avanti 5-7.

La finale a 60" dal termine sembrava prendere la via dei biancorossi. Ma il calcio a 5 in alcuni casi si trasforma in un film thriller. Endri Zenelaj e Paolo Campitiello, come tutti gli altri della squadra in campo da più di 50', incluso il recupero concesso nella prima frazione di gara hanno estratto dal cilindro le ultime energie agonistiche rimaste ed hanno ribaltato il risultato passando dal 5-7 all'8-7, regalandosi il miglior giro di lancette della storia del "Città dei Fiori". Un match equilibratissimo in cui i campioni uscenti hanno però fatto a meno di Francesco Pio Vallarelli, impegnato con l'avvio del raduno della Reggiana, e di Francesco Colamesta, fermato per squalifica.

Al triplice fischio la festa dei rossoblù poteva partire, mentre in casa Levan Coffee sono state lacrime amare per una vittoria che era in mano ed è sfumata a pochi secondi dal termine.

Tanti i premi individuali assegnati nel corso della premiazione a cui hanno presenziato il sindaco Michelangelo De Chirico e il presidente del consiglio comunale, Giampaolo Sigrisi, ma vogliamo soffermarci sulle vittorie di squadra della kermesse che per più di 1 mese e mezzo ha coinvolto giovani e meno giovani accomunati dall'amore verso lo sport e con la passione del calcio a 5.

Ad aggiudicarsi la seconda finale più prestigiosa della manifestazione, l'Europa League, è stata la compagine Stormer Barber che ha battuto per 6-4 l'ArtLatt FC, mentre la Conference è andata al T-Innova che in finale ha avuto la meglio sul GMG United per 9-8.
Ad aprire la serata clou della manifestazione c'erano state le finali del "Città dei Fiori Youth" con Gi. CA. che sul campo 1 si è imposta per 7-4 sull'Aldo Valerio Fashion Under 12, mentre sul campo 2, Stormer Barber ha battuto per 15-2 sui giovanissimi dell'Atletico Gin Tonic portando così a casa il titolo "Youth under 14", mentre la finale dell'Europa League del Torneo Youth, che ha visto in campo Mariotto FC e Birra Real, è terminata 10-3.

In fondo al nostro articolo foto delle inerenti le premiazioni con gli scatti ad opera di Francesco Pittò, Giuseppe Dello Russo, Gioacchino Gargano e di Leonardo Tedeschi.
13°Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori13° Città dei Fiori
  • città dei fiori calcio a 5
Altri contenuti a tema
"Città dei Fiori" è il giorno delle finali "Città dei Fiori" è il giorno delle finali Tra le 19.00 e le 21.30 in campo per le finali
Stasera al via la 13^ edizione del "Città dei Fiori" Stasera al via la 13^ edizione del "Città dei Fiori" La nostra intervista all'organizzatore Benedetto Bellomo
Il "Città dei Fiori" parla terlizzese Il "Città dei Fiori" parla terlizzese Sisal Matchpoint Terlizzi si aggiudica l'edizione numero 12 del prestigioso torneo di calcio a 5
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.