IMG
IMG
Volley

Barile Flowers Polis Terlizzi: buona la prima in Coppa Italia

Esordio storico con vittoria da tre punti per il sodalizio terlizzese in una competizione Fipav

La Barile Flowers Polis Terlizzi fa sul serio. All'esordio assoluto in una competizione indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo, il sodalizio terlizzese è passato con un perentorio 0-3 (11-25, 18-25, 26-28) sul campo della Matervolley Castellana Grotte.

LA CRONACA

Il primo set della prima gara di Coppa Italia Nazionale di serie D tenutosi in terra di Puglia vede sin da subito la fuga della Polis Terlizzi, con i ragazzi di mister Nicola Matera che allungano sul 1-6 grazie agli attacchi dell'opposto Francesco Calò e ai due punti del palleggiatore Francesco Mazzola. Nonostante il +5 gli ospiti restano concentrati ed allungano ancora dopo il giro di boa portando il punteggio sul 6-19. Dopo l'ennesimo break subito, il Castellana molla ed il primo set si chiude con il punteggio di 11-25, grazie all'ace in posto cinque di Francesco Mazzola.

Nel secondo set l'equilibrio regna sino all'8-8, allorquando la Polis allunga sul 8-11 con capitan Michele Maggialetti che firma l'8-9 e l'8-10, mentre lo scambio dell'8-11 risulta uno dei più spettacolari dell'intera contesa e dopo le tante difese dei ragazzi di mister Antonello D'Alessandro si conclude con un pallonetto corto griffato dall'estroso palleggiatore ospite Francesco Mazzolla. L'altro break del secondo parziale porta la firma della coppia Michele Tricarico – Andrea Dellorco, il primo tornato in campo dopo tre stagioni, il secondo schierato dopo tre annate sportive nell'inedito ruolo di martello ricettore. Il tabellone del 'PalaConsoli-Pinto' dice 13-20 al momento del muro vincente di Dellorco, Terlizzi contiene il ritorno di capitan Diego Guglielmi e compagni ed il set si chiude con il punteggio di 18-25 con un attacco di Michele Maggialetti.

Il terzo parziale è davvero avvincente. Si naviga punto a punto sino al 23-23. La Matervolley vuole portare la sfida al quarto set, la Polis Terlizzi la vuole chiudere e gli scambi dello sprint finale vengono seguiti in apnea dal poco pubblico presente sugli spalti viste le norme anti covid. Mentre il pubblico di fede terlizzese da casa sui social chiede come stia andando. Castellana si porta addirittura avanti in tre circostanze, sia sul 24-23 grazie ad un fallo in palleggio di Francesco Calò, sia sul 25-24 con un attacco del centrale Gabriel Galiano che sul 26-25 con il punto del laterale Diego Guglielmi. Per fortuna i nostri beniamini annullano entrambe le palle set dei gialloblu, l'ultima delle quali con un muro perentorio di Michele Tricarico che significa 26-26. Dopo il pericolo scampato, a mettere il sigillo sugli ultimi due punti del match è il capitano Michele Maggialetti. Il terzo set della prima storica partita della Barile Flowers Polis Terlizzi si chiude con il punteggio di 26-28 che significa 3-0. Migliore esordio non poteva esserci ma ora testa al prossimo impegno che vedrà i ragazzi di mister Matera impegnati al 'PalaFiori' domenica 30 maggio alle 18.00 contro l'Udas Cerignola.

I tabellini della gara

Matervolley Castellana Grotte – Barile Flowers Polis Terlizzi 0-3
(11-25, 18-25, 26-28)

Matervolley Castellana: Didonato M. 1, Guglielmi D. 12, Bux A. 5, Brunetti C.M. 5, Netti A. 1, Galiano G. 6, Deligio S. (Libero 1), Guadagnini S. (Libero 2), Lippolis D. 0, Colaci R. 2, Scoppio M. 0, Lacatena F. 0, Grisolia S. 0, Mastrosimini S. 0. Allenatore: D'Alessandro A.
Battute vincenti: 1. Battute sbagliate: 12. Muri vincenti: 2.

Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 5, Calò F. 11, Maggialetti M. 12, Dellorco A. 9, Tricarico M. 6, Auricchio L. 3, Bisceglie G. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2), Pasquale G. 1, De Leo n.e., Giangaspero D. n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 5. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 7.
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG WA
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.