ninni gemmato in una serra di fiori
ninni gemmato in una serra di fiori
attualità

Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi

In consiglio comunale l'emendamento viene recepito anche dall'opposizione

Sono due i provvedimenti sul tema «Xylella Fastidiosa» che il Consiglio comunale di Terlizzi, nella seduta di martedì 22 gennaio, ha approvato all'unanimità. Il primo contiene richieste specifiche alle autorità nazionali e regionali per contrastare l'emergenza fitosanitaria e sostenere economicamente il comparto agricolo colpito. Il secondo è un ordine del giorno proposto dall'Anci che ribadisce il sostegno al comparto olivicolo pugliese e contiene misure specifiche di sostegno reddituale e colturale destinate alle imprese.

Approvato all'unanimità anche l'emendamento proposto dal sindaco Ninni Gemmato e dai consiglieri comunali di maggioranza che inserisce tra gli operatori coinvolti in questa emergenza anche quelli del segmento floricolo.
«La Xylella - scrive Gemmato insieme ai consiglieri comunali di maggioranza - sta anche causando gravi danni alle aziende florovivaistiche sotto il profilo economico e, soprattutto, in termini di competitività in quanto mette i concorrenti stranieri nelle condizioni di utilizzare tale fenomeno per erodere slealmente quote di mercato agli operatori pugliesi con conseguente crisi del settore e perdita di posti di lavoro. Terlizzi - recita ancora l'emendamento - è una delle realtà più importanti del florovivaismo pugliese, settore decisivo per la capacità di reddito di numerose famiglie del Nord Barese».
  • Ninni Gemmato
  • Sindaco
  • Fiori
Altri contenuti a tema
Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale I primi chiedono una discussione in Consiglio sul project financing. Gli amministratori replicano: «Grave ingerenza»
Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Una missiva con la quale Gemmato chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l’istituto Agrario
Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare  del "Sarcone" Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare del "Sarcone" Gemmato: «Evidente che i vertici ASL hanno constatato il livello importante di cittadini serviti»
1 Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Si ripropone la necessità di rafforzare le misure di prevenzione lungo questa importante arteria
Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Approvato Bilancio di Previsione, il sindaco: «Realizzeremo quanto promesso»
Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano L’incontro si terrà oggi presso la sede della Regione Puglia
Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Nel discorso del sindaco un appello a riconoscere e rispettare l'avversario in tutti i contesti della vita
La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno Ninni Gemmato protesta contro la decisione di dare spazio a un ex brigatista
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.