gilet arancioni
gilet arancioni
attualità

Xylella, la protesta si sposta a Roma: domani si esprime il Consiglio comunale

Convocata d'urgenza la massima assise cittadina

Si terrà domani, a partire dalle ore 17, la seduta di consiglio comunale convocata per affrontare l'emergenza Xylella e l'approssimarsi del batterio al territorio del Nord Barese. Vicenda già affrontata in due occasioni dalla massima assise cittadina e che però torna in discussione in aula per via della nuova protesta a Roma che i "gilet arancioni" hanno organizzato per il prossimo 14 febbraio.
Il Consiglio comunale era stato richiesto dal sindaco Ninni Gemmato il quale proponeva che Terlizzi si facesse promotore di un'azione istituzionale più corale e più forte rispetto alle iniziative pubbliche svolte fin qui, coinvolgendo tutte le municipalità pugliesi a partecipare a Roma con i sindaci in fascia tricolore, i consigli comunali e i rispettivi gonfaloni.
  • consiglio comunale
  • xylella
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Caso Censum nel prossimo consiglio comunale Caso Censum nel prossimo consiglio comunale Mercoledì 27 febbraio torna a riunirsi la massima assise cittadina
Gilet arancioni, Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra» Gilet arancioni, Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra» «È stata la vittoria di un popolo unito, di uomini e donne che amano la propria terra»
Gilet arancioni a Roma, i volti dei terlizzesi (e non solo) Gilet arancioni a Roma, i volti dei terlizzesi (e non solo) Il racconto fotografico della manifestazione di protesta dei Gilet Arancioni a Roma, giovedì 14 febbraio in piazza Santi Apostoli
Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Il governatore conferma il sostegno agli agricoltori
Gilet arancioni, Terlizzi protagonista: ora si attendono i risultati Gilet arancioni, Terlizzi protagonista: ora si attendono i risultati Il sindaco Ninni Gemmato: «E' il momento della cautela, attendiamo per comprendere i contorni delle concessioni offerte»
Stasera il sindaco Gemmato ospite al programma "Popolo Sovrano" Stasera il sindaco Gemmato ospite al programma "Popolo Sovrano" Si affronterà la questione xylella
Da Terlizzi un pullman verso Roma contro la Xylella Da Terlizzi un pullman verso Roma contro la Xylella Il sindaco Gemmato: «Puglia nella morsa di un governo regionale incapace e un governo nazionale a trazione nordista»
Xylella e vivai, ancora nessuna risposta dalla Regione Puglia Xylella e vivai, ancora nessuna risposta dalla Regione Puglia Coldiretti: «La burocrazia continua a mietere più vittime delle calamità in Puglia con il solito rimpallo di responsabilità»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.