Via Vecchia Sovereto
Via Vecchia Sovereto
Politica

Via Vecchia Sovereto: convocata per domani la Commissione consiliare

Le opposizioni: «Continueremo ad impegnarci per rivendicare un'azione amministrativa efficace»

Elezioni Regionali 2020
Via Vecchia Sovereto è un pezzettino di cuore per molti terlizzesi, certamente per i tanti che percorrono quella ormai rabberciata arteria.

Un'opera di urbanizzazione è stata di recente sollecitata dal Consigliere del Partito Democratico Michelangelo De Chirico in primis, ma poi appoggiata da tutte le opposizioni che hanno ottenuto nella scorso Consiglio comunale la convocazione di una Commissione ad hoc per discutere di una tematica non più rinviabile. Commissione che si riunirà domani, giovedì 25 giugno.

Dai banchi delle opposizioni, i Consiglieri Giuseppe Volpe, Vito D'Amato, Michele Grassi, Gaetano Minutillo e Giampaolo Sigrisi ribadiscono che cercheranno «di far luce sulle previsioni riportate nelle convenzioni urbanistiche e/o nei titoli edilizi relativi ai vari interventi edilizi in atto.
Ci auguriamo che Assessori e dirigente vengano con la documentazione in atti presso l'ufficio tecnico
- spiegano -, al fine di capire quale livello di urbanizzazione aspetta i tanti cittadini che percorrono a vario titolo la ormai pericolosissima via Vecchia Sovereto.

Parleremo anche della Commissione Paesaggistica - spiegano -, assente da mesi, con pratiche edilizie completamente ferme. Il rilancio dell'economia locale - è la posizione decisa -, l'adempimento dei pubblici interessi e la sicurezza dei cittadini dipendono da un'azione continua, efficace e concreta della Pubblica Amministrazione. Noi, opposizioni serie e responsabili, continueremo ad impegnarci per sollecitarla e rivendicarla», è la chiusura eloquente.
  • opposizioni
  • via vecchia Sovereto
Altri contenuti a tema
Nuovi uffici municipali di viale Pacecco: a che punto siamo? Nuovi uffici municipali di viale Pacecco: a che punto siamo? Le opposizioni interrogano l'Amministrazione comunale
Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Adeguamento scuole a norme anti-Covid: le opposizioni pressano l'Amministrazione di Terlizzi Oggi, 3 luglio, scade un avviso pubblico. I Consiglieri di minoranza spingono affinché il Comune vi partecipi
Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto I Consiglieri di minoranza: «Dopo rinvio scorsa settimana, auspichiamo preparazione relazione tecnica»
Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Il documento firmato da tutti i Consiglieri di minoranza
Rifiuti, le opposizioni chiedono un'ampia discussione in Consiglio comunale Rifiuti, le opposizioni chiedono un'ampia discussione in Consiglio comunale La richiesta è giunta al Presidente Mario Ruggiero
«Proroga IMU grazie ad opposizioni» «Proroga IMU grazie ad opposizioni» I Consiglieri di minoranza ribadiscono il loro decisivo apporto per mantenere il numero legale in aula
La maggioranza diserta il Consiglio comunale. Le opposizioni insorgono La maggioranza diserta il Consiglio comunale. Le opposizioni insorgono L'affondo: «Non era stata nemmeno disposta la diretta streaming»
«Terlizzi città dei ritardi». La stoccata delle opposizioni «Terlizzi città dei ritardi». La stoccata delle opposizioni Un documento congiunto dei Consiglieri per evidenziare le mancanze amministrative in questa fase cruciale di crisi economica e sociale
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.