AIL aprile
AIL aprile
Attualità

Ottimo riscontro per la raccolta fondi AIL

I volontari sono alla ricerca di una sede

Grande soddisfazione per i volontari terlizzesi dell'AIL che nel fine settimana appena trascorso hanno venduto tutte le quattrocento uova di Pasqua disponibili. La raccolta fondi, però, ha avuto inizio circa un mese fa attraverso l'effettuazione di prevendite laddove previste.

La sezione locale dell'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, di cui è presidente Teresa Anna D'auciello, conta circa quindici persone che presidiano di buona lena il territorio per sensibilizzare i cittadini al sostegno verso i pazienti e la ricerca scientifica. Al momento, tuttavia, i volontari non hanno una sede dove svolgere le loro attività: confidano nel supporto dell'amministrazione Gemmato per l'assegnazione di un luogo idoneo.

«Auspichiamo che nel tempo possa incrementare l'attenzione di tutti verso i malati leucemici, aiutando con piccoli contributi il finanziamento di terapie innovative che possano migliorare la qualità di vita di chi soffre», commenta la volontaria Annalisa Barile, «Desidero ringraziare, a nome di tutta l'AIL, non solo i cittadini terlizzesi per la solidarietà mostrata, ma anche la sede AIL staccata di Corato, l'istituto superiore statale andriese "Umberto I–Lotti", l'aeronautica di Palese e il Centro Polifunzionale della polizia del San Paolo».
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.