ciuccio di san gioacchino
ciuccio di san gioacchino
Attualità

V edizione della Festa del Ciuccio di S. Gioacchino, il programma

Tutto pronto per il 26 luglio


Si svolgerà domenica 26 luglio la tradizionale festa del Ciuccio di S. Gioacchino. Riscoperta del 2011 grazie all'impegno di Gioacchino Cipriani, Rina Mangiatordi – Tempesta e al contributo dei componenti il "Pio Sodalizio Santa Maria di Costantinopoli, conta quest'anno la sua V edizione.

Il tradizionale carro con il Ciuccio, partirà alle 19.30 da piazzetta Amendolagine (Scuola "Don Pappagallo") preceduto dalla sfilata ed esibizione della STREET BAND. Il giro per le principali vie cittadine si concluderà un ora dopo con l'arrivo in piazza Cavour e inizio delle attività ludiche tra cui la corsa sugli scacchi e il tradizionale gioco a premi dell'albero della cuccagna. (per iscrizione ai giochi telefonare al n. 0803517657)
Seguirà l'accensione del gioco pirico: U' sorēc e la gatt (Il topo e il gatto) e lo spettacolare gioco pirotecnico dell'accensione del Ciuccio.
A presentare la serata patrocinata dal comune di Terlizzi, Enzo Di Palo
  • Ciuccio di S. Gioacchino
Altri contenuti a tema
Torna il Ciuccio di S. Gioacchino Torna il Ciuccio di S. Gioacchino A partire dalle 19.30 la tradizionale festa di piazza
Terlizzi e Milano insieme per la festa del Ciuccio Terlizzi e Milano insieme per la festa del Ciuccio Domenica la mostra «Infiorescenze artistiche»
Torna «U ciocciə də San Giacchéjnə» Torna «U ciocciə də San Giacchéjnə» Domenica 31 luglio la VI edizione
Torna “U ciocciə də San Giacchéjnə”, una tradizione riscoperta Torna “U ciocciə də San Giacchéjnə”, una tradizione riscoperta Domenica 26 luglio la V edizione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.