giochi parco
giochi parco
Attualità

Una "nave" è attraccata nel parco comunale

Soddisfazione da parte del capogruppo Pd Michelangelo de Chirico

Nel parco comunale di Terlizzi è attraccata una "nave". È una delle nuove attrazioni dell'area giochi che stanno allestendo nella principale area a verde della città. Oltre alla sistemazione del verde con la semina del nuovo prato, l'amministrazione comunale ha dato il via dunque alla riqualificazione del parco giochi.

«Tra qualche giorno consegneremo ai piccoli un'area completamente attrezzata con giochi a molla, giochi multifunzionali ed altalene, oltre ad altri elementi d'arredo per l'area-bambini come bacheche, cestoni portarifiuti, pavimentazione anti-trauma, cordoli» dichiara il sindaco Ninni Gemmato. Già rimosse, invece, le attrezzature ludiche vandalizzate e la pavimentazione anti-trauma usurata.

Soddisfatto il capogruppo del Partito Democratico Michelangelo de Chirico che in questi ultimi anni ha spesso denunciato in consiglio comunale, attraverso interventi e interepanze consiliari e comunicati sui giornali, la situazione delle aree giochi della città.

«Nonostante le periodiche sollecitazioni ed interpellanze, ci sono voluti anni per convincere l'Amministrazione a riattrezzare l'area giochi per bambini del parco comunale, prendiamocene cura come genitori e come cittadini - dichiara oggi de Chirico -. Allo stesso tempo - aggiunge - ritengo necessario che l'utilizzo del parco comunale venga monitorato costantemente (e subito) da guardie, associazioni di volontariato e servizio civico».

«Si potrebbe anche offrire la possibilità a cittadini bisognosi di prestare servizio avvalendosi del cosiddetto "baratto amministrativo", purtroppo non previsto nel Documento Unico Programmatico approvato in consiglio comunale». Nel parco comunale dovrebbe essere allestito anche un sistema di sorveglianza. Inoltre, presto i giochi faranno la loro comparsa anche al parco "Marinelli" e in piazza Salvo D'Acquisto.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.