giochi parco
giochi parco
Attualità

Una "nave" è attraccata nel parco comunale

Soddisfazione da parte del capogruppo Pd Michelangelo de Chirico

Nel parco comunale di Terlizzi è attraccata una "nave". È una delle nuove attrazioni dell'area giochi che stanno allestendo nella principale area a verde della città. Oltre alla sistemazione del verde con la semina del nuovo prato, l'amministrazione comunale ha dato il via dunque alla riqualificazione del parco giochi.

«Tra qualche giorno consegneremo ai piccoli un'area completamente attrezzata con giochi a molla, giochi multifunzionali ed altalene, oltre ad altri elementi d'arredo per l'area-bambini come bacheche, cestoni portarifiuti, pavimentazione anti-trauma, cordoli» dichiara il sindaco Ninni Gemmato. Già rimosse, invece, le attrezzature ludiche vandalizzate e la pavimentazione anti-trauma usurata.

Soddisfatto il capogruppo del Partito Democratico Michelangelo de Chirico che in questi ultimi anni ha spesso denunciato in consiglio comunale, attraverso interventi e interepanze consiliari e comunicati sui giornali, la situazione delle aree giochi della città.

«Nonostante le periodiche sollecitazioni ed interpellanze, ci sono voluti anni per convincere l'Amministrazione a riattrezzare l'area giochi per bambini del parco comunale, prendiamocene cura come genitori e come cittadini - dichiara oggi de Chirico -. Allo stesso tempo - aggiunge - ritengo necessario che l'utilizzo del parco comunale venga monitorato costantemente (e subito) da guardie, associazioni di volontariato e servizio civico».

«Si potrebbe anche offrire la possibilità a cittadini bisognosi di prestare servizio avvalendosi del cosiddetto "baratto amministrativo", purtroppo non previsto nel Documento Unico Programmatico approvato in consiglio comunale». Nel parco comunale dovrebbe essere allestito anche un sistema di sorveglianza. Inoltre, presto i giochi faranno la loro comparsa anche al parco "Marinelli" e in piazza Salvo D'Acquisto.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il Maestro Muti accoglie l'invito dell'amministrazione comunale a inaugurare il teatro Millico
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.