donazione opere Volpe
donazione opere Volpe
Attualità

Ufficializzata la donazione di trenta opere del Maestro Volpe al comune di Terlizzi

Saranno esposte presso l'ex convento dell'Immacolata Concezione

Nel primo pomeriggio di oggi è stata ufficializzata la donazione delle trenta opere pittoriche del compianto Maestro Antonio Volpe alla sua Terlizzi. L'amministrazione comunale, dopo diversi stalli burocratici, ha finalmente esaudito la volontà del nostro artista, scomparso lo scorso agosto, accettando le sue preziose tele.

Alla presenza del sindaco Ninni Gemmato e del segretario generale Giulio Rutigliano, sono intervenuti per formalizzare il lascito Iolanda Tricarico, in veste di procuratrice della vedova Giuseppina Tricarico, nonché il nipote del pittore.

Prossimamente sarà allestita la mostra permanente dei quadri presso spazi individuati all'interno dell'ex convento Immacolata Concezione, in Corso Vittorio Emanuele. «L'eredità di questo grande artista terlizzese e la sua memoria vivranno per sempre», si legge in una nota del primo cittadino.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.