Torneo di burraco solidale
Torneo di burraco solidale
Eventi e cultura

Torneo di burraco solidale: l'iniziativa di beneficenza promossa dal Lions Club

Si terrà domenica 7 aprile a Ruvo. Aperte le iscrizioni

"Quando il gioco si fa serio i buoni iniziano a giocare": questo il motto che anima il prossimo torneo di burraco solidale promosso dal Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" organizzato in sinergia con il Lions Club Puglia Medicina Solidale & Lifestyle.

L'iniziativa benefica avrà luogo domenica 7 aprile, alle ore 17.30, all'interno dell'oratorio della parrocchia San Giacomo a Ruvo di Puglia.

Come per il torneo svoltosi a fine febbraio, il ricavato sarà finalizzato al progetto "Giostrina inclusiva". L'obiettivo è raggiungere il budget necessario per l'acquisto del dispositivo, che sarà poi donato alla comunità terlizzese a favore dei bambini con disabilità.

L'intento finale, ambizioso ma possibile, è dare incipit a un'area verde "speciale" che progressivamente possa arricchirsi di giochi inclusivi grazie all'impegno di pubblico, privato e associazioni di volontariato.

«L'integrazione sociale dei bambini con speciali necessità è un tema che ci sta particolarmente a cuore e già da tempo è il "fil rouge" della nostra operatività - dichiara Emma Ceglie, presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" - Non a caso i nostri ultimi service sono stati finalizzati a raccolte fondi utili a sostenere i bisogni della popolazione più "fragili", al fianco di chi quotidianamente si occupa di sensibilizzare circa i loro diritti e le loro necessità».

Sulla stessa linea la dichiarazione del professor Francesco Giovanni Manfredi, ortopedico pediatrico e neurofisiatra, medico presso la Lega del Filo D'Oro e presidente dell'altro Lions Club coinvolto nell'organizzazione della serata benefica, nonché autore del libro "Oltre i limiti: meravigliosa ..mente. Quando l'eccezionalità diventa normalità".

«Il gioco è fondamentale nello sviluppo psicomotorio dell'individuo, soprattutto nei bimbi con disabilità - dichiara il presidente del Lions Club Puglia Medicina Solidale & Lifestyle - Dunque, per deformazione professionale e sensibilità intellettuale non potevo che condividere e sostenere pienamente la scelta operata dagli amici del Lions Club Ruvo e Terlizzi "Appia Traiana"».

In conclusione, chi domenica si siederà al tavolo verde contribuirà al sorriso di tanti bambini speciali che attendono di poter giocare come tutti gli altri ma in sicurezza.

Come di consuetudine, la gara sarà coordinata dalla past president e fondatrice del Lions Club "Appia Traiana", Tecla Sivo, meritevole di aver unito le comunità limitrofe di Ruvo e Terlizzi nel motto di "We serve", vera essenza dello spirito lionistico.

Al termine, seguirà un piacevole momento conviviale a cui farà seguito la premiazione dei vincitori. Insomma, per dirla alla maniera dei Lions, «il gioco solidale crea dipendenza al bene».

Per reperire informazioni ed effettuare prenotazioni, si possono contattare i seguenti numeri:
Emma Ceglie 349 1559009
Tecla Sivo 347 728 2449
  • solidarietà
  • Lions Club Appia Traiana
Altri contenuti a tema
Pietrofrancesco De Palo: l'ex detenuto di origini terlizzesi in cerca di un lavoro e una casa Pietrofrancesco De Palo: l'ex detenuto di origini terlizzesi in cerca di un lavoro e una casa Vive in Toscana, ma ha chiesto aiuto anche alla redazione di TerlizziViva
Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club I vincitori sono stati Michele Scagliola e Francesco Salvato
Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi L'evento si svolgerà nel Chiostro delle Clarisse
Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il gioco solidale si svolgerà domenica 26 novembre nel Chiostro delle Clarisse
Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre La somma raccolta sarà destinata all'acquisto di cyclette per il Centro Dialisi di Ruvo di Puglia
Per Simone, con Simone: la raccolta fondi di Contasudinoi è stata un successo Per Simone, con Simone: la raccolta fondi di Contasudinoi è stata un successo L'iniziativa nata dai colleghi della fidanzata Claudia per donare speranza
Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale I gesti vandalici si protraevano da tempo
Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) La presidente Tecla Sivo: «L'obiettivo è organizzare service che risultino particolarmente attrattivi per sensibilizzare sempre più sulla solidarietà»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.