Laurea
Laurea
Eventi e cultura

Torna il “Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi”

Riconoscimento a chi meglio racconterà la storia e le tradizioni della città

L'amministrazione comunale di Terlizzi reintroduce il "Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi" (in foto una passata edizione), il riconoscimento assegnato agli studenti universitari che attraverso i loro studi e ricerche contribuiscono alla valorizzazione della storia cittadina e della cultura locale di Terlizzi. L'iniziativa fu introdotta nel 2016 con la precedente amministrazione e negli ultimi anni, anche a causa del Covid, era andata perduta.

La giunta guidata dal sindaco Michelangelo De Chirico ha deciso di rilanciarla. La prima edizione del premio riguarderà il biennio 2022-2023. Tre sono i premi in denaro previsti (gli importi saranno stabiliti in un secondo momento): un premio per la tesi di laurea magistrale, un premio per la tesi di diploma universitario e un altro per la tesi presentata a conclusione dei corsi di specializzazione post-universitari, master e dei dottorati di ricerca, in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, aventi ad oggetto la storia, la cultura, lo sport, la società, l'economia del Comune di Terlizzi e del suo territorio.

L'obiettivo, spiegano dall'amministrazione, è quello di incentivare la conoscenza delle nostre radici e della nostra storia, sollecitare la conoscenza, gli studi e la ricerca sui vari campi del sapere riguardanti Terlizzi e il suo territorio.
  • Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.