ospedale sarcone
ospedale sarcone
attualità

Terlizzi non avrà più un ospedale di base: il «Sarcone» sarà un PTA

Il sindaco Gemmato non si arrende: «Valuterò se ci siano profili penali»

«Quello che so io è che ancora oggi, dopo tante promesse non mantenute, un cittadino del Nord Barese che dovesse avere un attacco di cuore o un'emergenza chirurgica complessa deve affidarsi a un viaggio della speranza lungo almeno 30 chilometri, una sorta di scommessa per la vita visto che tra Molfetta, Terlizzi e Corato ancora oggi non è stata disposta una Rianimazione, nè una Unità di terapia intensiva coronarica». Con queste parole di fuoco apparse stamattina sulla Gazzetta del Mezzogiorno, il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato continua la sua battaglia per l'ospedale di Terlizzi.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano sarebbe ormai giò pronta la delibera regionale che trasforma il «Michele Sarcone» da ospedale di base a presidio territoriale per la riabilitazione, tecnicamente sarà un PTA.
Il sindaco però sembra non volersi arrendere a questo destino e sta percorrendo tutte le strade possibili per fermare i piani della Regione, visto che anche che la Carta di Ruvo è oramai pressoché carta straccia, una maxi presa per i fondelli dei cittadini utile solo a far attendere tutti in silenzio per 20 mesi senza che nel frattempo si facesse nulla di concreto.

Gemmato non si fida più delle promesse di Emiliano: «Se le omissioni da parte della Regione Puglia dovessero persistere verificherò se questa condotta non contenga dei profili di rilevanza penale: in tal caso sarà mio dovere presentare denuncia alla Procura».
  • Ninni Gemmato
  • ospedale
  • Michele Emiliano
  • carta di ruvo
Altri contenuti a tema
Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Presentato alla "Gesmundo" il libro "10 febbraio. Dalle foibe all’esodo"
Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Sicurezza stradale, viabilità, decoro urbano gli argomenti affrontati durante la serata
«La salute non è uno spezzatino» «La salute non è uno spezzatino» Il Sindaco Gemmato in visita al "Sarcone", ha raccolto le preoccupazioni dei medici
Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Il primo cittadino: «La Sanità del Nord Barese non è in sicurezza»
Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Il monito del sindaco dopo la costituzione parte civile del Comune
Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato Questa sera l'incontro nella sede de La Garra
A Terlizzi uno dei primi Centri di Riabilitazione respiratoria della Puglia A Terlizzi uno dei primi Centri di Riabilitazione respiratoria della Puglia Trattati già circa 300 pazienti. Emiliano: «Interventi possibili grazie al piano di riordino ospedaliero»
Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Gemmato:«Terlizzi è una comunità sana, la parte marcia della città è una sparuta minoranza»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.