Info Point
Info Point
Attualità

Terlizzi inaugura l’Info Point comunale

Un ponte diretto tra cittadini, territorio e Regione

L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco Unpli Terlizzi inaugureranno l'Info Point comunale. Un passaggio storico nell'accoglienza turistica nella città dei fiori. La cerimonia si terrà lunedì 27 aprile, alle ore 19:00 in Piazza IV Novembre 46.
Interverranno il Sindaco Michelangelo De Chirico, gli Assessori Comunali Daniela Zappatore, Michele Berardi e Alessio Fiore, il Presidente della UNPLI Puglia Rocco Lauciello e il Presidente della Pro Loco Terlizzi Franco Dello Russo.
Ospite speciale sarà il Presidente Nazionale UNPLI (Unione delle Pro Loco d'Italia) Antonino La Spina, una presenza che restituisce all'iniziativa una dimensione che va ben oltre i confini cittadini.
Dopo la benedizione dei locali, destinati ad ospitare uno snodo strategico per terlizzesi e turisti in termini di informazioni, servizi e opportunità, ci si sposterà presso il Chiostro delle Clarisse, in Piazza Cavour, per gli interventi istituzionali.

Alla città sarà presentato l'Info Point, come sarà strutturato e quali servizi erogherà per la promozione del territorio.
Il punto turistico entra a far parte della rete regionale di Pugliapromozione e sarà gestito da Unpli Puglia con la Pro Loco Unpli Terlizzi, realtà radicata da 62 anni nella vita culturale e promozionale della città.

LE DICHIARAZIONI
«L'apertura dell'Info Point rappresenta un segnale preciso sulla direzione che l'Amministrazione Comunale vuole dare allo sviluppo culturale e turistico della città - ha evidenziato il sindaco Michelangelo De Chirico -. È la prima volta nella storia di Terlizzi che nasce un Info Point che ci proietta verso un cambiamento anche nel settore turistico. Far parte della rete regionale ci permette di essere più competitivi e offrire strumenti concreti per raggiungere obiettivi importanti.
Invitiamo tutti a scoprire i servizi offerti e a partecipare attivamente con proposte e suggerimenti per essere protagonisti, insieme a noi, di questo cambiamento».


«L'Info Point - ha quindi spiegato l'assessora alla Cultura, Daniela Zappatore - è una bellissima e tanto attesa opportunità per la comunità tutta. Offriremo ai visitatori, ma anche ai terlizzesi stessi, 'nuovi occhi' per guardare al nostro patrimonio artistico, alle nostre tradizioni ceramiche e alla nostra eccellenza floreale. Vogliamo che chiunque arrivi qui non si senta un semplice turista, ma un ospite atteso, guidato attraverso un'esperienza autentica che unisca la sapienza del fare delle nostre mani alla visione contemporanea di una città che guarda al futuro. Questo ufficio - ha concluso - sarà il cuore pulsante di una rete che mette a sistema cultura, commercio e ospitalità, rendendo finalmente Terlizzi una tappa imprescindibile nel mosaico della bellezza pugliese».

  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto: fede, tradizione e comunità. Il programma Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto: fede, tradizione e comunità. Il programma Questa mattina l’accoglienza in Cattedrale del nuovo vescovo S.E. Mons. Domenico Basile
Don Ferdinando Fiore torna alla luce: a Terlizzi una serata tra memoria e identità Don Ferdinando Fiore torna alla luce: a Terlizzi una serata tra memoria e identità A restituirne il profilo e il valore sarà Francesco Vino, docente e scrittore
Terlizzi in preghiera per la Madonna di Sovereto: attesa per la celebrazione con Mons. Turturro Terlizzi in preghiera per la Madonna di Sovereto: attesa per la celebrazione con Mons. Turturro Fervono intanto i preparativi per il 23 aprile
Bambini ed entusiasmo hanno aperto la rassegna “Terlizzi un fiore di città” Bambini ed entusiasmo hanno aperto la rassegna “Terlizzi un fiore di città” La manifestazione proseguirà con eventi nelle giornate di oggi e di domani
16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona 16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona Fede e commozione per l’icona di Maria Vergine di Sovereto
Il 16 aprile a Terlizzi è il giorno della “Madonna in mezzo alla chiesa” Il 16 aprile a Terlizzi è il giorno della “Madonna in mezzo alla chiesa” Fede, devozione e identità si mescolano in un rito antico
Festa Maggiore 2026: presentato il programma primaverile Festa Maggiore 2026: presentato il programma primaverile Lavori in corso intanto per l’eventuale cantante del lunedì della festa agostana
Festa Maggiore 2026: questa sera la presentazione del programma del 16 e del 23 aprile Festa Maggiore 2026: questa sera la presentazione del programma del 16 e del 23 aprile L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.