Infopoint Terlizzi
Infopoint Terlizzi
Turismo

Terlizzi avrà il suo nuovo Infopoint

Ottenuto un finanziamento dal Gal Nuovo Fior d'Olivi

La Puglia attira sempre più turisti. In migliaia sono interessati ad una vacanza nel tacco d'Italia e tanti altri hanno già prenotato tour per visitare i luoghi che negli ultimi tempi hanno ospitato set cinematografici di rilievo. Gli itinerari spaziano tra i più tradizionali, come i giri nei borghi antichi, ai posti di nicchia ovvero i siti nominati patrimonio dell'umanità UNESCO, e tanto altro ancora. In una promozione del territorio in continua crescita e che potrebbe molto presto riguardare da vicino anche Terlizzi.

Nella giornata di ieri, martedì 4 aprile, il Comune di Terlizzi ha ottenuto un finanziamento dal Gal Nuovo Fior d'Olivi attraverso il Programma Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020, misura 19.2-"Turismo sostenibile e socialmente responsabile basato sulla centralità della comunità locale nel pieno rispetto dell'ambiente e delle culture", per la realizzazione di un Infopoint nel centro storico della città.

Attraverso questo spazio verranno fornite informazioni turistiche sulla città e i suoi luoghi di interesse «e rappresenterà un'importante punto di riferimento per la comunità locale e per i turisti che ogni anno scelgono la nostra città. Sarà un modo per valorizzare e il patrimonio culturale e turistico della città. Grazie a questo progetto saremo in grado di accogliere i turisti in modo ancora più caloroso e di far conoscere loro la bellezza del nostro territorio», sono le parole raggianti del Sindaco Michelangelo De Chirico.

A cui ha fatto eco Michelangelo De Palma, Assessore con deleghe alle Attività Produttive e Sviluppo economico: «i viaggiatori, i passanti, noi stessi abbiamo bisogno di spazi accessibili che ci consentano di conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio e di quanta ospitalità siamo capaci. Terlizzi merita.»

L'immobile che ospiterà la sede dell'Infopoint è di proprietà del Comune, sito in Piazza IV Novembre civ.46 angolo Corso Umberto I civ. 4, Piano Terra, inserito nel contesto urbano facente parte del Centro Antico di Terlizzi. Il finanziamento ottenuto, consentirà un restauro della struttura a regola d'arte attraverso l'eliminazione di ogni barriera architettonica presente in primo luogo.

Tradizioni centenarie, ottima cucina, clima e l'ospitalità degli abitanti, potrebbero presto essere conosciute al di fuori del nostro territorio, più di quanto siano già riconosciute attualmente.
  • infopoint
Altri contenuti a tema
Infopoint della ProLoco a Terlizzi: prossima l'apertura Infopoint della ProLoco a Terlizzi: prossima l'apertura Il progetto è farlo nascere nella saletta al piano terra della Pinacoteca
1 Finanziamenti per Infopoint Terlizzi: FdI smentisce il sindaco De Chirico Finanziamenti per Infopoint Terlizzi: FdI smentisce il sindaco De Chirico Una nota della sezione cittadina per ribadire la bontà dell'operato della precedente amministrazione comunale
Via ai lavori per un InfoPoint nel Chiostro delle Clarisse Via ai lavori per un InfoPoint nel Chiostro delle Clarisse Sarà uno sportello turistico per informazioni utili ai visitatori
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.