Tari
Tari
Attualità

Tasse invariate, la soddisfazione del sindaco De Chirico

Nella seduta di giovedì 4 maggio approvato il provvedimento

«Vorrei ringraziare gli uffici, vorrei ringraziare quanti hanno collaborato, per davvero e con fatica, per far sì che questo provvedimento, a distanza di 12 mesi dal precedente, riuscisse a tenere le quote allo stesso livello economico del recente passato».

Con queste parole, il sindaco Michelangelo De Chirico, in Aula Consiliare, ha salutato la decisione di Giunta e maggioranza di lasciare invariate le tariffe per la TARI e l'IMU.

«È davvero un'impresa - ha continuato il sindaco -, si temeva addirittura che l'aumento fosse del 20, 30% sulla base degli aumenti dei costi generali. Invece un'attenta e oculata manovra di bilancio ha permesso che, anche i servizi aggiuntivi di cui abbiamo già beneficiato negli ultimi mesi dell'anno precedente, per far sì che le piazze potessero essere pulite, lavate e che ci fossero interventi supplementari durante quei periodi dell'anno in cui sono necessari, siano effettivamente rientrati nei costi».

Infine i complimenti a tutto l'apparato amministrativo: «Per cui - ha concluso il primo cittadino - io faccio i miei complimenti a tutti quanti gli uffici, all'ufficio tributi perché con questo provvedimento anche quest'anno nonostante gli aumenti seri generali, nonostante l'aumento proprio del costo delle materie prime, dell'energia in particolare, quindi l'utilizzo dei mezzi, l'utilizzo di tutte le strutture che fanno parte del patrimonio della SANB, siamo riusciti a tenere le stesse tariffe dell'anno precedente. Il voto della maggioranza è favorevole nella direzione in cui resta il tentativo e lo sforzo di accontentare la richiesta dei cittadini nell'essere quanto più oculati possibili e rendere sempre più efficiente il servizio di conferimento dei rifiuti».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.