Il sequestro della Polizia Locale
Il sequestro della Polizia Locale
Cronaca

Stop alla prostituzione a Terlizzi, c'è l'ordinanza del sindaco De Chirico

Il primo cittadino ha ordinato la «chiusura immediata» di quattro immobili e un container sequestrati dalla Polizia Locale

Via dalle complanari della strada provinciale 231, e ora anche via dalle casupole in muratura e dai container sequestrati dalla Polizia Locale il 24 ottobre scorso. La guerra anti prostituzione del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, è totale: «L'azione di contrasto rappresenta un obiettivo strategico», ha affermato.

Nel giro di pochi giorni - dopo la convalida del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani, Lucio Vaira, dei sequestri operati d'iniziativa dagli agenti del colonnello Antonio Modugno -, il primo cittadino, con un'ordinanza sindacale del 31 ottobre scorso, ha ordinato la «chiusura immediata» di quattro immobili e un container sulle complanari della 231, un luogo arcinoto nella mappa della prostituzione a nord di Bari, «con totale inibizione e divieto all'utilizzo degli stessi».

E proprio in quei locali di fortuna fra gli ulivi, il personale dell'Azienda Sanitaria Locale di Bari ha «inequivocabilmente verbalizzato» la «totale assenza di servizi igienici, acqua corrente, elettricità e di scarico fognario nei quattro immobili». Per questo ha accertato come «le condizioni igienico-sanitarie» erano «totalmente inidonee allo svolgimento di attività che implichino la permanenza continuativa di persone». L'inibizione immediata delle strutture spetta adesso alle proprietarie.

«L'ordinanza - ha detto De Chirico -, è un atto doveroso per ripristinare la legalità in luoghi che rischiano di compromettere la salute dei fruitori di questi manufatti. L'azione di contrasto alla prostituzione rimane un obiettivo strategico in un territorio che, se lasciato incontrollato, potrebbe ritornare alle tratte di trent'anni fa».
  • Michelangelo De Chirico
  • Polizia Locale Terlizzi
  • Antonio Modugno
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
12 Il Comandante Evangelista Marzano rimane alla guida della Polizia Locale di Terlizzi Il Comandante Evangelista Marzano rimane alla guida della Polizia Locale di Terlizzi Dopo aver rassegnato le dimissioni nei mesi addietro, adesso può continuare la sua azione nel nostro territorio
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.