Scuole sicure - la firma
Scuole sicure - la firma
Attualità

Spaccio davanti alle scuole, Terlizzi aderisce al progetto della Prefettura

Presente a Bari l'Assessore Nino Allegretti

Il Comune di Terlizzi ha aderito ufficialmente ieri, 23 novembre, al progetto della Prefettura di Bari denominato "Scuole sicure", che si prefigge l'obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole cittadine.

Nel Palazzo del Governo in piazza Libertà è arrivato l'assessore alla Polizia Locale, Protezione Civile, Ordine Pubblico e Legalità, Gioacchino Allegretti che ha firmato una intesa con la Prefetta, Antonia Bellomo.

Terlizzi ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dell'Interno per portare avanti con efficacia un progetto che intende intervenire su uno dei fenomeni maggiormente diffusi davanti agli istituti scolastici, grazie all'azione del corpo di viale Pacecco che sarà impegnato al fianco delle forze dell'ordine.
Periodicamente l'Ente comunale di piazza IV Novembre, così come tutti quelli destinatari dei fondi, dovrà quindi elaborare un report sull'attività di contrasto effettuato sul proprio territorio ed inviarlo al Viminale.

L'auspicio è che l'attività preventiva serva autenticamente da deterrente per un'attività criminale particolarmente odiosa perché portata si rivolge ad una utenza composta di minori.
  • nino allegretti
  • Prefettura di Bari
  • Scuole sicure
Altri contenuti a tema
Contrasto allo spaccio di droga, al via "Scuole Sicure" a Terlizzi Contrasto allo spaccio di droga, al via "Scuole Sicure" a Terlizzi Il Comune è fra i destinatari, per l’anno scolastico 2020/21, delle risorse del Fondo per la Sicurezza Urbana
Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Gemmato: «Numero di contagi ancora troppo alto»
4 Aumento contagi, stretta nei controlli a domicilio della Polizia Locale Aumento contagi, stretta nei controlli a domicilio della Polizia Locale Sinergia tra il Comando e l'Assessorato guidato da Nino Allegretti
Tossicodipendenza, dal contrasto alla prevenzione: nasce l’Intesa operativa tra ASL Bari e Prefettura Tossicodipendenza, dal contrasto alla prevenzione: nasce l’Intesa operativa tra ASL Bari e Prefettura Firmato il Protocollo operativo che fornisce strumenti e procedure più snelle per affrontare e limitare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani sino ai 25 anni
Aggressione al Sovrintendente capo della Polizia Locale di Terlizzi Aggressione al Sovrintendente capo della Polizia Locale di Terlizzi L'aggressione in viale delle Mimose. Solidarietà da parte di Gemmato: «È un episodio brutto e inaccettabile»
Videosorveglianza: quasi al termine il posizionamento delle 137 telecamere Videosorveglianza: quasi al termine il posizionamento delle 137 telecamere Prima di Natale il test per il collaudo definitivo
Lavori via Mariotto: gli amministratori chiariscono Lavori via Mariotto: gli amministratori chiariscono La riapertura prevista per fine mese
Nuova segnaletica orizzontale e verticale in vari punti di Terlizzi (FOTO) Nuova segnaletica orizzontale e verticale in vari punti di Terlizzi (FOTO) Nuovi corridoi pedonali per garantire la sicurezza dei pedoni
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.