San Giuseppe - Terlizzi
San Giuseppe - Terlizzi
Religioni

Solennità di San Giuseppe a Terlizzi: il programma

I festeggiamenti organizzati dall'omonima Confraternita

Sentiti come in tutto il Mezzogiorno d'Italia, tornano quest'anno anche a Terlizzi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzati dalla Confraternita a lui dedicata, guidata dal Priore Matteo De Nicolo.
All'interno della chiesetta, dall'11 e fino a domenica 19 marzo, si terrà la Novena in onore del più importante papà della storia. Alle 18.00 la recita del Santo Rosario e quindi poi la Santa Messa alle 18.30.

IL PROGRAMMA DEL 19 E 20 MARZO
Domenica 19 marzo, solennità liturgica di San Giuseppe, il programma si fa più fitto. Alle 11.00 si terrà una celebrazione eucaristica voluta dalla sezione cittadina di Confartigianato, officiata da don Gianluca D'Amato, animata dalla Corale diretta dal M° Tommaso Pagano. Al termine della messa domenicale sarà distribuito, come da antica tradizione, il pane benedetto.
Al pomeriggio, alle 18.30, messa vespertina presieduta da don Roberto de Bartolo e ammissione dei nuovi confratelli.

Lunedì 20 marzo, messa alle 7.30 e poi alle 9.30, quest'ultima presieduta da Mons. Felice Di Molfetta, vescovo emerito della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.
Al pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, recita del Santo Rosario e poi messa vespertina, presieduta dal vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia. Al termine, sarà intonato il "Te Deum" con la nuova partecipazione della Corale diretta dal M° Tommaso Pagano.
Per tutta la giornata di lunedì ed in occasione delle tre celebrazioni eucaristiche sarà distribuito ancora il pane benedetto.
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Festa san Giuseppe, una messa per gli artigiani Festa san Giuseppe, una messa per gli artigiani Iniziativa della Confartigianato di Terlizzi
Alle ore 9.30 inizia la distribuzione del pane di San Giuseppe Alle ore 9.30 inizia la distribuzione del pane di San Giuseppe Un quintale e mezzo di pagnotte a cura del panificio Bontà Nostrane
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.