Prefettura Napoli
Prefettura Napoli
Cronaca

Servizio mensa scolastica Terlizzi, interdittiva antimafia per la società appaltataria

La comunicazione della Prefettura di Napoli al Comune

Il Comune di Terlizzi ha ricevuto nella mattinata del 22 gennaio scorso la nota (protocollo n. 2214 del 24.01.2022) con la quale la Prefettura di Napoli ha reso noto di aver adottato interdittiva antimafia nei confronti della società Capital srl, concessionaria del servizio di refezione scolastica nelle classi a tempo pieno.

Attraverso la nota - indirizzata anche i comuni di Afragola, Ancona, Arzano, Casoria, Frattaminore e Napoli - la Prefettura di Napoli intende raccogliere informazioni in merito ai servizi contrattualmente effettuati dalla Capital «al fine di consentire a questa Prefettura la verifica della sussistenza dei presupposti per l'applicazione delle misure straordinarie di gestione, sostegno, monitoraggio delle imprese, previste dall'articolo 32 comma 10 della legge n. 114/2014 (...)».

In particolare, la stessa Prefettura di Napoli chiede che si segnalino «i contratti per i quali sussista l'urgente necessità di assicurare il completamento dell'esecuzione degli stessi, ovvero la loro prosecuzione al fine di garantire la continuità di funzioni e servizi indifferibili per la tutela di diritti fondamentali, nonché per la salvaguardia dei livelli occupazionali o dell'integrità dei bilanci pubblici (...)».

Il Comune di Terlizzi, ricevuta la nota della Prefettura, provvederà immediatamente ad agire così come previsto dalla legge.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • comune di terlizzi
  • Capital srl
  • Prefettura di Napoli
Altri contenuti a tema
Accompagnamento disabili, Unitalsi Terlizzi e privati donano un mezzo al Comune Accompagnamento disabili, Unitalsi Terlizzi e privati donano un mezzo al Comune Taglio del nastro giovedì 21 aprile
“Buono Amico”: aiuti del Comune di Terlizzi per spesa e tassa sui rifiuti “Buono Amico”: aiuti del Comune di Terlizzi per spesa e tassa sui rifiuti Barione: «L’istanza è presentabile anche da chi ha già usufruito del beneficio nel precedente bando»
Videosorveglianza, il Comune di Terlizzi scioglie appalto Videosorveglianza, il Comune di Terlizzi scioglie appalto Gemmato: «Non ci fermiamo, realizzeremo il progetto»
Un asilo nido in viale Pacecco: Terlizzi candida un progetto al PNRR Un asilo nido in viale Pacecco: Terlizzi candida un progetto al PNRR Gemmato: «Necessità di colmare crescente domanda di servizi»
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Terlizzi PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Terlizzi Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Torre dell'Orologio al buio per caro bollette Torre dell'Orologio al buio per caro bollette Il Comune si unisce alla protesta di altre città italiane
Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» Il sindaco di Terlizzi: «Al lavoro per continuità mensa scolastica» L'incontro con i lavoratori a margine del sit-in di protesta di ieri mattina
Volpe su mensa scolastica: «Venga assicurata continuità» Volpe su mensa scolastica: «Venga assicurata continuità» Oggi presidio dei lavoratori della Capital davanti agli uffici comunali al mercato dei fiori
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.