Scuola
Scuola "Don Pietro Pappagallo"
Scuola e Lavoro

"Salutiamo l'estate cantando in allegria": performance canora di quasi cento studenti

Oggi a partire dalle 18.30 nell'atrio interno della scuola don P. Pappagallo

"Salutiamo l'estate cantando in allegria", questo il titolo della manifestazione di fine anno che vedrà come protagonisti i giovani studenti della 'Don Pietro Pappagallo'.

Circa una novantina di alunni delle classi terze, quarte e quinte facenti parte del coro si esibiranno oggi, a partire dalle ore 18.30, presso l'atrio interno della scuola- ingresso via Nazario Sauro.

I ragazzi non sono nuovi a questo tipo di attività, anzi il coro scolastico del circolo didattico da anni si esibisce in manifestazioni pubbliche e in concorsi nazionali, ricevendo ovunque unanimi consensi.

L'appuntamento odierno, che sarà presentato da Pierluigi Auricchio, gode del patrocinio del Comune di Terlizzi. La Giunta comunale ha deliberato, inoltre, di contribuire al buon esito dell'appuntamento musicale, accollandosi le spese relative al montaggio e allo smontaggio del palco.

"Una manifestazione che coinvolge quasi un centinaio di giovani studenti in una performance canora non può non godere del totale beneplacito dell'Amministrazione. Compatibilmente, poi, con le risorse assai stringate con cui gli Enti si devono quotidianamente confrontare, abbiamo, comunque, cercato di andare incontro all'istituzione scolastica, offrendoci di farci carico di alcune delle spese di gestione da sostenere. Cerchiamo di essere presenti per tutti gli eventi degni di nota sul territorio e di lanciare un messaggio positivo di vicinanza e sostegno alle belle iniziative, nonostante i tanti vincoli e obblighi da rispettare", ha commentato l'assessore alla Cultura, Marina Cagnetta.
  • Scuola don P. Pappagallo
  • Marina Cagnetta
Altri contenuti a tema
Bulimia, anoressia & Co.: un seminario alla scuola Pappagallo Bulimia, anoressia & Co.: un seminario alla scuola Pappagallo Giovedì 6 aprile incontro aperto a tutti con un'equipe multidisciplinare
L'ira di Minutillo e Cagnetta: per la cultura e gli eventi manca il personale L'ira di Minutillo e Cagnetta: per la cultura e gli eventi manca il personale Forza Italia chiede una nuova pianta organica
Gemmato: «MuHa è uno spazio dedicato alle arti a 360 gradi» Gemmato: «MuHa è uno spazio dedicato alle arti a 360 gradi» L'assessora Cagnetta: “Inizieremo con il teatro dedicato ai bambini»
Aspettanto S. Nicola, torna l'appuntamento più atteso dai bambini Aspettanto S. Nicola, torna l'appuntamento più atteso dai bambini Un nuovo annullo filatelico per l'edizione 2016
Sabato la festa in piazza per Luca Mazzone Sabato la festa in piazza per Luca Mazzone Il tributo terlizzese al campione paraolimpico
Paesaggi Svelati, la mostra fotografica di Pietro Amendolara Paesaggi Svelati, la mostra fotografica di Pietro Amendolara Dal 21 ottobre presso la pinacoteca de Napoli
«Luca è l'esempio vivente di come occorre guardare alla vita.» «Luca è l'esempio vivente di come occorre guardare alla vita.» Gli amministratori locali commentano l'oro di Luca Mazzone
Primo giorno di scuola, il calendario di tutti gli istituti terlizzesi Primo giorno di scuola, il calendario di tutti gli istituti terlizzesi Tra due settimane si ritorna tra i banchi
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.