Romano Prodi
Romano Prodi
Speciale

Romano Prodi e Massimo Giannini alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie

Appuntamento alle ore 19.30: un dialogo sul futuro della democrazia

Un confronto serrato sui temi cruciali della politica internazionale e del futuro dell'Europa. Giovedì 13 marzo, alle ore 19:30, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospiterà Romano Prodi e Massimo Giannini per la presentazione de "Il dovere della speranza" (Rizzoli), moderata da Paola Zanca.

Un dialogo necessario per capire il nostro tempo
Nel libro, Romano Prodi, figura di spicco della politica italiana ed europea, si confronta con Massimo Giannini, giornalista e conduttore, su temi fondamentali come il disordine mondiale, le guerre, la crisi dell'Europa e i dilemmi dell'Italia. Un dialogo lucido e appassionato, che analizza le sfide che le democrazie moderne devono affrontare.

Il bivio dell'Europa
"Il dovere della speranza" esplora l'urgenza di preservare i valori fondanti dell'Europa, minacciati da un mondo sempre più instabile. Prodi pone l'accento sulla necessità di una politica internazionale forte e coesa, che sappia guardare al futuro senza perdere le conquiste sociali del XX secolo.

Un evento imperdibile per chi crede nella politica del domani
Un appuntamento da non perdere per chi vuole comprendere meglio il contesto politico attuale e il destino delle democrazie occidentali. La conversazione tra Prodi e Giannini offrirà spunti di riflessione e un'analisi approfondita delle sfide globali che ci attendono. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Festival "La lettera scarlatta", il secondo incontro con Luciana De Palma Festival "La lettera scarlatta", il secondo incontro con Luciana De Palma Sarà presentato il libro "Ogulnar"
Si amplia l'offerta di lettura: a Terlizzi destinati 12.669 euro Si amplia l'offerta di lettura: a Terlizzi destinati 12.669 euro De Chirico: «Portiamo avanti azioni concrete che rafforzano i luoghi dove crescono idee, si sviluppano passioni e si identifica la comunità»
"Viaggio di piacere", il romanzo femminista del terlizzese Gecchi Ventura "Viaggio di piacere", il romanzo femminista del terlizzese Gecchi Ventura Appuntamento fissato in sala consiliare venerdì 14 novembre
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.