Rifiuti abbandonati. <span>Foto Legambiente</span>
Rifiuti abbandonati. Foto Legambiente
Attualità

Rimozione rifiuti in aree private: Terlizzi non ammessa al finanziamento

Poche le località del barese che sono riuscite a riceverlo

Il 7 luglio del 2020, la Regione Puglia aveva pubblicato un "Avviso pubblico per la concessione di contributi per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private". Un problema molto sentito in diverse aree del territorio regionale ed a Terlizzi in particolare, poiché spesso quei rifiuti finiscono per essere bruciati.

Il Comune aveva presentato domanda di ammissione al finanziamento in data 10 novembre 2020, ma non è riuscito a rientrare tra quelli che lo hanno ottenuto e non è stato ammesso, si legge nella determinazione dirigenziale del 4 dicembre scorso per «mancanza di documentazione richiesta a pena di inammissibilità ex art.5, co.5, lett.a., punti I. e IV. dell'Avviso pubblico».

Fuori Terlizzi, dunque, ma fuori anche Giovinazzo, Corato, Modugno, Binetto, Capurso, Adelfia e Modugno nel solo territorio dell'Area Metropolitana di Bari ed anche Barletta. Accedono a finanziamento nel barese solo Noicattaro, Rutigliano, Monopoli, Triggiano e Cassano delle Murge.

Per le comunità del Nord barese un'occasione persa per far fronte, sebbene in minima parte, ad un fenomeno che preoccupa e non poco.

  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Raccolta rifiuti, la replica dell'amministrazione comunale a FdI Dall'esecutivo cittadino: «Parlano coloro che hanno dimostrato incapacità nell'amministrare anche questo settore»
Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Bonifica dai rifiuti, continuano le operazioni a Terlizzi Diverse le aree ispezionate e i rifiuti raccolti dagli operatori Sanb
Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo L'assessore: «Invito tutti i cittadini a seguirlo appena sarà calendarizzato»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.