Ninni Gemmato con Giorgia Meloni. <span>Foto Ufficio Stampa Comune di Terlizzi</span>
Ninni Gemmato con Giorgia Meloni. Foto Ufficio Stampa Comune di Terlizzi
Politica

Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto»

Il Sindaco di Terlizzi l'ha definita «qualcosa di più di una campagna elettorale»

Elezioni Regionali 2020
«È qualcosa di più di una campagna elettorale».

Lo sostiene il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, a poche ore dalla presentazione di Raffaele Fitto a Bari, come candidato unitario del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia.

Alla presenza di Giorgia Meloni c'era anche Marcello Gemmato, componente dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia e tra gli uomini chiave per la candidatura dell'europarlamentare salentino alla carica di Governatore regionale.

«L'alfabeto della Politica è cambiato per sempre - spiega Ninni Gemmato -. L'Italia e la Puglia vivono uno dei momenti più difficili dal dopoguerra. Il Covid-19 ha precipitato una condizione economica e sociale che era già prossima al disastro.
Non c'è più spazio per la facile retorica
- ha ribadito riferendosi agli avversari politici ed a Michele Emiliano -, per le battute furbesche che non fanno ridere. Non è più il tempo delle t-shirt ammiccanti in tv. Persino l'epoca delle narrazioni poetiche - è la stoccata a Nichi Vendola - quanto prive di contenuto è finita per sempre.

L'Italia e la Puglia hanno bisogno, come mai prima d'ora, di serietà, credibilità, competenza e concretezza. Questa mattina Giorgia Meloni, insieme a Raffaele Fitto - ha sottolineato il primo cittadino terlizzese -, ha raccontato da vicino un modo di essere. Ha mostrato ai pugliesi uno stile di fare e vivere la Politica».

L'ascesa nazionale di Fratelli d'Italia sembra acclarata dai sondaggi e bisognerà vedere se nella nostra regione l'elettorato moderato e conservatore troverà in Fitto e nei suoi un punto di riferimento credibile. Terlizzi appare già spaccata, tra chi ricorda il piano di riordino sanitario del 2005, che fu fonte di dissenso verso Fitto ed uno dei cavalli di battaglia di Vendola per poi spuntarla, e chi invece pensa che Emiliano abbia fatto ampiamente peggio.

Il calcio d'inizio alla campagna elettorale vera è stato dato.
  • Ninni Gemmato
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Raffaele Fitto
  • giorgia meloni
  • Elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Giorgia Meloni, spot per Terlizzi ed il fiorone Domenico Tauro Giorgia Meloni, spot per Terlizzi ed il fiorone Domenico Tauro Un post della leader di Fratelli d'Italia ha fatto il giro del web
Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano La candidata 5 Stelle alla presidenza regionale: «Sostegno con i fondi FESR per rimediare ai danni fatti»
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla Consigliera regionale del Partito Democratico
Regionali, Fitto incassa il sostegno convinto di Tajani e Forza Italia Regionali, Fitto incassa il sostegno convinto di Tajani e Forza Italia Il vicepresidente azzurro: «Il problema della disoccupazione non lo risolve il pubblico». Il candidato: «Salvini? Faremo campagna elettorale insieme»
Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano La candidata 5 Stelle: «Governo ha fatto ciò che doveva fare Emiliano»
Il Consiglio dei Ministri conferma la doppia preferenza per le elezioni regionali Il Consiglio dei Ministri conferma la doppia preferenza per le elezioni regionali Scatta la corsa alla composizione delle liste nel rispetto della parità di genere
Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarò bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Alle 11.00 a Villa de Grecis ci sarà Marcello Gemmato
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.