comune di terlizzi
comune di terlizzi
attualità

Reddito di dignità, da 300 a 500 euro al mese per i più bisognosi: anche a Terlizzi sportelli aperti

Reddito di dignità e reddito di inclusione, è possibile presentare le domande

Sportelli aperti per le domande di RED e REI rispettivamente reddito di dignità e reddito di inclusione, misure regionali di sostegno alle fasce più deboli della popolazione.
L'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Terlizzi comunica che è possibile presentare le domande sia per il Reddito di Dignità (RED) che per il Reddito di Inclusione (REI). Le istanze possono essere presentate direttamente da casa, in autonomia, attraverso la piattaforma unica www.sistema.puglia.it/reired2018.
Il RED, reddito di dignità, è un beneficio economico di importo variabile da 300 a 500 euro erogato per un massimo di 12 mesi riservato, ai residenti in Puglia da almeno 12 mesi, sulla base di criteri di fragilità economica e sociale. L'istruttoria delle istanze e la verifica dei criteri viene svolta dai Comuni.
Il REI, reddito di inclusione, è un beneficio economico di importo variabile da 187 euro (per un nucleo monopersonale) fino a 485 euro per famiglie con cinque o più componenti, erogato per un massimo di 18 mesi. Anche in questo caso, il sostegno viene erogato a favore di soggetti con particolari fragilità economico-sociali e sulla base di criteri di reddito oggettivi.
  • reddito di dignità
Altri contenuti a tema
Reddito di dignità, quale impatto per il commercio? Ne parlano Confcommercio e Regione Puglia Reddito di dignità, quale impatto per il commercio? Ne parlano Confcommercio e Regione Puglia Oggi pomeriggio alle 16 incontro tematico sul RED regionale
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.