Voucher
Voucher
Attualità

Il Comune farà lavorare i percettori del reddito di cittadinanza e dignità

30 unità saranno utilizzate per scopi di utilità pubblica e sociale sul territorio terlizzese

Partiranno a fine ottobre i progetti di utilità pubblica e sociale promossi dal Comune di Terlizzi e rivolti ai primi 30 percettori del reddito di cittadinanza e del reddito di dignità residenti nel territorio terlizzese.

Chi beneficia della "carta gialla" dovrà perciò svolgere delle mansioni per la collettività. L'impegno settimanale varierà dalle 8 alle 16 ore complessive.

I servizi sociali - la cui delega è affidata al consigliere Francesco Barione - hanno stipulato in questi giorni una polizza assicurativa per i 30 percettori, ultimo doveroso passaggio burocratico in vista dell'inizio dei lavori di pubblica utilità.

I percettori coinvolti si occuperanno della sicurezza dei pedoni all'ingresso e all'uscita delle scuole, della custodia di parchi e giardini; nel caso in cui dovessero rifiutare di partecipare ai progetti perderebbero il diritto a percepire il rispettivo beneficio.
  • comune di terlizzi
  • reddito di dignità
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» «Comportamento poco serio frutto di sentimenti di rivalsa verso l'amministrazione»
«Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» «Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» L'autocritica e l'attacco a Gemmato di Mariangela Galliani, recentemente uscita dalla maggioranza consiliare
Via Mariotto aperta al traffico Via Mariotto aperta al traffico Il tratto stradale sarà asfaltato tra due settimane come nelle previsioni
Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo» Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo» Il movimento civico: «Perse altre occasioni di finanziamento, strutture in stato di abbandono»
Ampliamento dehors, proroga fino al 31 dicembre Ampliamento dehors, proroga fino al 31 dicembre Gemmato: «Agevolazioni necessarie adesso più che mai»
Collaudo per il nuovo tratto stradale su via Mariotto Collaudo per il nuovo tratto stradale su via Mariotto Terminati i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, mercoledì l'apertura al traffico
Nuovo dirigente scolastico per il primo circolo Nuovo dirigente scolastico per il primo circolo Il benvenuto e gli auguri di buono lavoro del Sindaco Gemmato al professor Petronella
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.