incidente
incidente
Attualità

Provinciale Terlizzi-Mariotto, raddrizzate quel tratto pericoloso

Il capogruppo Pd Michelangelo De Chirico scrive alla Città Metropolitana

Quattro incidenti stradali in quattro giorni. Quella che ci siamo messi alle spalle è stata una settimana nera lungo le strade che collegano Terlizzi con le città limitrofe, sebbene il conto riguardi solo feriti lievi per lo più giovani: l'ultimo impatto l'altro ieri, in serata, sulla provinciale Terlizzi-Molfetta al km 4 in un tratto in cui l'illuminazione è fuori uso da diversi mesi. L'ìmpatto si è verificato due giorni dopo un altro frontale tra due vetture avvenuto sulla stessa strada. E poi, il giorno prima, uno scooter contro un'auto sulla Terlizzi-Ruvo e, ancora, un altro brutto frontale sulla Terlizzi-Mariotto in corrispondenza dello svincolo per la provinciale 231 (e statale 98).

In particolare, l'incidente sulla via di Mariotto ha riacceso i riflettori sulla sicurezza di quell'asse viario. Si tratta di una strada che ogni giorno viene frequentata da numerosi terlizzesi che abitano nella frazione bitontina, oltre che da tanti agricoltori che provengono dalla strada Bari-Altamura. Negli ultimi anni molti incidenti sono avvenuti nel tratto tra la via Appia Antica e la diramazione con la strada provinciale 231 (ex statale 98). Il capogruppo Pd Michelangelo De Chirico, insieme al presidente del consiglio comunale di Bitonto Gaetano De Palma, aveva già scritto al sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro sollecitando il raddrizzamento di quel tratto di strada così come previsto dal piano regolatore di Terlizzi. Ora, all'indomani dell'incidente proprio in quel tratto di strada, De Chirico è tornato a sollecitare un intervento alla Città Metropolitana attraverso i consiglieri metropolitani Michelangelo Cavone e Giuseppe Valenzano. In tal senso un sollecito è stato posto anche all'amministrazione comunale.
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.