primarie segretario pd
primarie segretario pd
Politica

Primarie PD: a Terlizzi Nicola Zingaretti vince fra i tesserati

Maurizio Martina si attesta al secondo posto

In vista dell'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico che si terrà a marzo, è stato Nicola Zingaretti a spuntarla nella giornata di ieri, durante la riunione di circolo terlizzese nella quale hanno votato solamente i tesserati. In un vivace testa a testa con Maurizio Martina, Zingaretti ha prevalso con uno scarto di soli nove voti, in linea con il risultato non solo regionale ma anche italiano.

Sei in tutto i candidati alla segreteria del PD: oltre a Martina e Zingaretti, anche Roberto Giachetti, Maria Saladino, Francesco Boccia e Dario Corallo. Dal 7 al 23 gennaio, tutti i circoli di partito presenti sul territorio nazionale sono impegnati nelle operazioni di voto rivolte ai soli iscritti: i tre più suffragati parteciperanno alle primarie il prossimo tre marzo. Saranno, infatti, allestiti gazebo in tutta Italia, e dunque anche a Terlizzi, all'interno dei quali i cittadini potranno esprimere la loro preferenza.

Si dice soddisfatta Isabella Giannattasio, segretaria del PD terlizzese, per l'affluenza dei votanti, pari al 90% dei tesserati, «Il PD a Terlizzi è vivo con l'intento di essere sempre più vicino alle esigenze dei cittadini».

Più cauto, invece, Michelangelo De Chirico, fervido sostenitore di Zingaretti, che riconosce la delicatezza del periodo per il Partito Democratico sebbene tale momento sia «affrontato con lo spirito di chi è consapevole di dover riallacciarsi alla gente proponendo mozioni reali e non teoriche». Insomma, «c'è molto da lavorare» per riconquistare la fiducia degli elettori.

Piuttosto ottimista Michele Grassi secondo cui «il Partito Democratico resta ancora un grande partito con tante risorse nazionali, regionali, metropolitane e cittadine». Parole di apprezzamento nei confronti della classe dirigente «che è a disposizione della governabilità del Paese. La democrazia, talvolta molto larga, è il nostro forte».
  • PD - Partito democratico
Altri contenuti a tema
A inizio 2019 il bando per il sottopasso di viale De Lilium A inizio 2019 il bando per il sottopasso di viale De Lilium Lo rivela l'assessore regionale Giannini durante un incontro a Terlizzi
Il Partito Democratico parla di trasporto pubblico Il Partito Democratico parla di trasporto pubblico Ospite l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Giannini
Ospedale, ora anche il Pd chiede un incontro con Emiliano Ospedale, ora anche il Pd chiede un incontro con Emiliano Dopo l'iniziativa di Fratelli d'Italia ora interviene anche il centrosinistra
Gero Grassi: Pessimo risultato del Pd in Puglia, Emiliano lavori con i cittadini Gero Grassi: Pessimo risultato del Pd in Puglia, Emiliano lavori con i cittadini "Nessun rancore perché la politica si fa con sentimento, non con risentimento"
Il Partito Democratico riparte dai giovani Il Partito Democratico riparte dai giovani I giovani vogliono ripartire dall'area cultura vicina al Pd
Spina: “L’ospedale di Terlizzi non chiuderà" Spina: “L’ospedale di Terlizzi non chiuderà" Attenzione anche al mercato dei fiori e al teatro Millico
Francesco Spina domani a Terizzi incontra iscritti e militanti del Pd Francesco Spina domani a Terizzi incontra iscritti e militanti del Pd Introdurrà la segretaria Isa Giannattasio.
Partito democratico attacca sui migranti: «Azione dal sapore punitivo» Partito democratico attacca sui migranti: «Azione dal sapore punitivo» Il Pd suggerisce di approfondire come vivono i migranti, dove lavorano, se vengono sottopagati e cosa si intende fare in merito all’alcoolismo
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.