DFBCE C EA C B BEFA DC
DFBCE C EA C B BEFA DC
Politica

Primarie 2020: Terlizzi premia Michele Emiliano

Pienone di voti per il governatore uscente

Terlizzi premia nelle primarie del centrosinistra l'operato di Michele Emiliano e sceglie la linea della continuità. Il governatore uscente della regione Puglia si attesta sul podio delle preferenze dei terlizzesi, registrando un netto distacco rispetto agli altri tre competitor. Su 426 votanti, infatti, ben 340 voti sono stati espressi a favore dell'attuale Presidente pugliese.

Seconda, ma con circa trecento voti di scarto, Elena Gentile che ne ha totalizzati 37.

In coda, Fabiano Amati con 23 voti e, ultimo, il leccese Leonardo Palmisano con soli 13 voti.

Otto le schede nulle e cinque le bianche: un segnale di disappunto da parte di alcuni elettori che, pur lasciando il contributo minimo di 1 euro, hanno preferito non manifestare alcun tipo di orientamento.

Nessuna dichiarazione è stata rilasciata sino a questo momento dalla sede del seggio elettorale nella sezione locale del Partito Democratico. È volontà condivisa attendere il delinearsi dell'andamento complessivo dello spoglio, in modo da predisporre una strategia politica da attuare in vista delle competizioni della prossima primavera, in un'ottica di sinergia anche con gli altri candidati che non sono risultati vincitori.
F F B C FD E A
  • primarie centrosinistra
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «I pugliesi hanno già bocciato il centrosinistra» Fratelli d'Italia: «I pugliesi hanno già bocciato il centrosinistra» La posizione dei vertici regionali del partito dopo le primarie
Al via le primarie del centrosinistra: si vota dalle 8 alle 20 Al via le primarie del centrosinistra: si vota dalle 8 alle 20 Occorrono documento di riconoscimento e contributo di 1 euro
Il ministro Boccia:«È importante che domenica 12 gennaio si voti alle primarie del centrosinistra» Il ministro Boccia:«È importante che domenica 12 gennaio si voti alle primarie del centrosinistra» Un occhio di riguardo a Emiliano:«Bisogna difendere quello che è stato costruito finora e fargli completare ciò che ha iniziato»
Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Seduta Consiglio comunale sciolta per l'assenza di Emiliano: è bagarre tra maggioranza ed opposizione Gemmato ribadisce il suo punto di vista. Sdegno per la decisione da parte della minoranza
A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale Interverranno Michele Emiliano e Antonio Decaro
Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Emiliano: «Stiamo proseguendo nel programma di ammodernamento della rete ospedaliera»
Emiliano risponde alle Iene: «La disinformazione si combatte con la verità» Emiliano risponde alle Iene: «La disinformazione si combatte con la verità» Il post Facebook del Governatore pugliese per spiegare il suo punto di vista sulla Sanità regionale
Michele Emiliano sotto inchiesta a Foggia Michele Emiliano sotto inchiesta a Foggia Il presidente della Regione Puglia: «Rispondo per una nomina mai effettuata»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.