Michelangelo De Chirico e Raffaele Campanella
Michelangelo De Chirico e Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella

Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»

La Polizia Locale di Terlizzi, da questa mattina, ha un nuovo comandante. Si tratta del dirigente Raffaele Campanella, originario di Giovinazzo, che arriva proprio dalla cittadina adriatica dopo avere avuto esperienze di vertice ai comandi di Capurso, Turi, Gallipoli, ancora Turi e una formazione importante in quel di Torino.

Campanella, dunque, eredita una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con l'organico del Comando di viale Pacecco retto dal vice comandante Nino Barione dopo l'addio del colonnello Antonio Modugno. Si apre, ora, una nuova fase dopo l'incarico assegnato al responsabile del corpo dal sindaco Michelangelo De Chirico che, sui social, si è detto onorato di «avere come comandante della Polizia Locale e dirigente del IV settore una figura di esperienza e competente».

L'augurio del primo cittadino è che «il suo arrivo voglia rappresentare un valore aggiunto per la nostra comunità e per il corpo della Polizia Locale», ha terminato. «Abbiamo voluto dare al Comando una guida esperta - ha detto l'assessore al ramo Gaetano Minutillo -, un dirigente-comandante che sia un punto di riferimento umano e professionale. L'aspettano sfide importanti a partire dal rispetto delle regole nel campo della viabilità e in quello delle occupazione di suolo pubblico».

«Abbiamo dotato la Polizia Locale pure di nuovi uomini e nuovi mezzi - ha concluso l'assessore con delega alla Polizia Locale -, ora abbiamo creato le condizioni per poter controllare meglio il territorio urbano e rurale ed essere pronti alle tante esigenze e richieste di aiuto che i cittadini terlizzesi fanno quotidianamente».
  • Michelangelo De Chirico
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Polizia Locale: dopo due mesi si dimette il comandante Campanella Polizia Locale: dopo due mesi si dimette il comandante Campanella L'annuncio del sindaco De Chirico su Facebook: «Rispettiamo la sua scelta, dettata da motivi prettamente personali»
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico La cerimonia inaugurale si terrà domani, martedì 16 gennaio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.