Michelangelo De Chirico e Raffaele Campanella
Michelangelo De Chirico e Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella

Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»

La Polizia Locale di Terlizzi, da questa mattina, ha un nuovo comandante. Si tratta del dirigente Raffaele Campanella, originario di Giovinazzo, che arriva proprio dalla cittadina adriatica dopo avere avuto esperienze di vertice ai comandi di Capurso, Turi, Gallipoli, ancora Turi e una formazione importante in quel di Torino.

Campanella, dunque, eredita una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con l'organico del Comando di viale Pacecco retto dal vice comandante Nino Barione dopo l'addio del colonnello Antonio Modugno. Si apre, ora, una nuova fase dopo l'incarico assegnato al responsabile del corpo dal sindaco Michelangelo De Chirico che, sui social, si è detto onorato di «avere come comandante della Polizia Locale e dirigente del IV settore una figura di esperienza e competente».

L'augurio del primo cittadino è che «il suo arrivo voglia rappresentare un valore aggiunto per la nostra comunità e per il corpo della Polizia Locale», ha terminato. «Abbiamo voluto dare al Comando una guida esperta - ha detto l'assessore al ramo Gaetano Minutillo -, un dirigente-comandante che sia un punto di riferimento umano e professionale. L'aspettano sfide importanti a partire dal rispetto delle regole nel campo della viabilità e in quello delle occupazione di suolo pubblico».

«Abbiamo dotato la Polizia Locale pure di nuovi uomini e nuovi mezzi - ha concluso l'assessore con delega alla Polizia Locale -, ora abbiamo creato le condizioni per poter controllare meglio il territorio urbano e rurale ed essere pronti alle tante esigenze e richieste di aiuto che i cittadini terlizzesi fanno quotidianamente».
  • Michelangelo De Chirico
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.