Raffaele Campanella
Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità: il nuovo dirigente è Campanella

Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali e un'adeguata esperienza»

Il IV settore del Comune di Terlizzi, l'area Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità, ha un nuovo dirigente. Si tratta di Raffaele Campanella, 56enne nato a Torino, che arriva dal vicino Comando di Giovinazzo: l'ufficialità è arrivata lo scorso 21 dicembre dopo la pubblicazione sull'albo pretorio dell'apposito decreto sindacale.

Campanella, dunque, eredita una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con l'organico del Comando di viale Pacecco retto dal vice comandante Nino Barione a sette mesi dall'addio del colonnello Antonio Modugno. Si apre una nuova fase dopo l'incarico assegnato al responsabile del corpo da parte del sindaco Michelangelo De Chirico che ha firmato il decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale dopo un'analisi sulla esigente necessità di scegliere il profilo giusto.

Alla fine, dopo la procedura selettiva, la valutazione finale dei candidati e il colloquio effettuato dalla commissione, la fumata bianca è giunta prima di Natale con la nomina di Campanella, che arriva da Giovinazzo, dopo aver avuto esperienze di comando a Capurso, Turi, Gallipoli, ancora Turi e una formazione importante a Torino. Secondo il primo cittadino possiede i «requisiti professionali ed un'adeguata esperienza nel ruolo direttivo e nella gestione dei servizi specifici», si legge.

Per questo «risulta depositario della competenza, esperienza e necessaria professionalità richieste dalle funzioni dirigenziali del settore oggetto della selezione». Quello di Campanella - il neo-dirigente entrerà in servizio entro metà gennaio - è «un rapporto fiduciario di durata non eccedente il mandato elettivo del sindaco».
  • Michelangelo De Chirico
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.