pietro pappagallo
pietro pappagallo
attualità

Pietro Pappagallo è tornato a "Portobello" dopo oltre 30 anni

Il primo incontro con Enzo Tortora avvenne a Milano

Il primo incontro con Enzo Tortora di Pietro Pappagallo terlizzese avvenne a Milano nel 1978. Lì, nel capoluogo lombardo, oltre trent'anni fa, il giovane terlizzese Pappagallo svolgeva il servizio da vigile urbano all'età di 24 anni.
Enzo Tortora passò sulla sua strada in compagnia del suo pappagallo e chiese al vigile di origine terlizzese di far parlare il famoso volatile con la magica parola "portobello" (nome della trasmissione condotta dallo stesso Tortora), ma ben presto Pietro Pappagallo divenne proprio lui il protagonista della scena. Il conduttore rimaste quasi incredulo dal cognome del vigile, gli chiese persino la carta d'identità per verificare l'autenticità del suo cognome. Il tutto è registrato in un un vecchio video trasmesso dal programma #techetechete.
Ieri sera Pietro Pappagallo, a distanza di trent'anni, è tornato su RAI1 in prima serata ospite della nuova serie di intrattenimento Portobello condotta da Antonella Clerici.
  • pietro pappagallo
Altri contenuti a tema
Il terlizzese Pietro Pappagallo con Enzo Tortora Il terlizzese Pietro Pappagallo con Enzo Tortora
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.