capodanno in piazza 2019
capodanno in piazza 2019
Attualità

"Notte di Capodanno" vince ancora: piazza Cavour affollata di giovani e famiglie

In migliaia a ballare in piazza Cavour con la pizzica e la taranta

Nonostante la giornata piovosa e nonostante la scia di polemiche che "Notte di Capodanno in Piazza 2019" si era portata dietro con sé, la notte scorsa piazza Cavour a Terlizzi si è presentata ancora una volta affollata di persone. Giovani, meno giovani, famiglie, persino bambini, tutti insieme a ballare la pizzica e la taranta dei «Puglia Special Night» la formazione salentina che per la notte terlizzese ha messo insieme diversi artisti internazionali già protagonisti ne "La Notte della Taranta" di Melpignano con direttori del calibro dei maestri Einaudi e Bregovic.

Si conferma vincente, dunque, la scelta fatta quattro anni fa da parte del sindaco Ninni Gemmato di portare a Terlizzi una festa di piazza con l'obiettivo di tenere i giovani in città, offrendo loro una valida alternativa alle "escursioni" su strada alla ricerca del divertimento. In piazza a Terlizzi si è ballato fino alle quattro della notte ed erano tantissimi i giovani che hanno scelto di restare. «Oltre a Bari - aveva ricordato il sindaco - siamo una delle pochissime città in tutta la Puglia a proporre uno spettacolo in piazza gratuito e adatto per tutte le età». Non a caso per la prima volta Terlizzi è andata in onda in diretta tv su Antenna Sud insieme alle feste di piazza di Taranto, Brindisi, Otranto, Francavilla Fontana e Margherita di Savoia.

In piazza c'erano persone provenienti da tutta la provincia, persino una famiglia da Isernia venuta fin qui per seguire gli artisti internazionali che avevano già conosciuto durante lo spettacolo in Salento de "La Notte della Taranta".
«Bellissima, Terlizzi! Grazie di cuore a questa piazza straordinaria. Felice 2019 alla mia Città, ai miei concittadini, a tutti» ha dichiarato il sindaco Ninni Gemmato sul palco durante il suo messaggio di auguri alla città.
notte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodannonotte di capodanno
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.