AIRC
AIRC
attualità

Oggi in piazza Cavour "I Cioccolatini della Ricerca" dell'AIRC

I volontari saranno dinanzi al Chiostro delle Clarisse dalle 9 alle 12

Anche Terlizzi rientra tra le oltre mille piazze italiane in cui i volontari dell'AIRC, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, stanno provvedendo a distribuire "I Cioccolatini della Ricerca" a favore dei cinquemila ricercatori che si impegnano quotidianamente nell'analisi di terapie sempre più innovative per guarire dalle patologie tumorali.

La due giorni terlizzese è partita ieri e proseguirà anche questa mattina, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza Cavour dinanzi al Chiostro delle Clarisse. Giuditta Mazzilli, per gli amici Giudy, è la referente terlizzese dell'AIRC ed è impegnata in prima linea per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica, credendo fermamente nel principio secondo cui «Ci sono battaglie che si combattono insieme».

Fondata nel 1965, l'AIRC conta più di quattro milioni di sostenitori per finanziare progetti di ricerca svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici. A fronte di una donazione di 10 euro, è possibile ricevere una elegante confezione di 200 grammi di cioccolato fondente.

Secondo uno studio condotto da ricercatori italiani, infatti, il cioccolato fondente presenta delle proprietà benefiche, riuscendo a ridurre i livelli di infiammazione sistemica nell'espansione dei tumori se consumato ogni due giorni in una quantità moderata di circa 20 grammi.
  • AIRC
  • Giuditta Mazzilli
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.