Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
Attualità

Nicolò Vallarelli Commissario dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

La nomina è avvenuta lo scorso 25 agosto

Nicolò Vallarelli, insegnante terlizzese classe 1965, è stato nominato Commissario della sezione locale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR) da parte della Federazione provinciale Terra di Bari.

La nomina, datata domenica 25 agosto, è stata protocollata anche al Comune di Terlizzi. Tra i principali compiti del Commissario rientra quello di ricostruire e dare nuovo vigore al circolo terlizzese, attraverso un'indagine conoscitiva e documentale da relazionare successivamente alla sede regionale.

A livello nazionale, l'ANCR fu fondata nel 1919 dai reduci della Grande Guerra; ad oggi è composta dagli ex combattenti del Secondo Conflitto Mondiale, dai loro familiari e dai soci simpatizzanti con l'obiettivo di tener viva la memoria dei caduti in guerra.

Vallarelli, già nei due anni precedenti, ha apportato il suo contributo all'associazione, provvedendo alla restaurazione delle insegne e al recupero dell'arredo interno. La sua azione si pone in continuità con quella di Michele D'Aniello, ultimo partigiano terlizzese scomparso a dicembre 2016, nonché con gli sforzi, anche economici, della figlia Marialucia che ad oggi promuove e guida la sezione cittadina.

L'incarico da Commissario durerà sei mesi; in seguito si procederà alla nomina del direttivo, secondo il regolamento dell'ANCR.



  • nicolò vallarelli
Altri contenuti a tema
"Fare rete", la nuova proposta del Mat rivolta a tutte le associazioni di Terlizzi "Fare rete", la nuova proposta del Mat rivolta a tutte le associazioni di Terlizzi Si può compilare un questionario online per entrare a far parte della nuova community
Corsi d'inglese e certificazioni gratuiti: il Mat lancia il progetto "Forma" Corsi d'inglese e certificazioni gratuiti: il Mat lancia il progetto "Forma" Aperte le iscrizioni per ragazzi under 30
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.