neve
neve
attualità

Neve, passato il peggio: oggi continuerà lo spargimento di acqua marina

Sotto osservazione via Cortili, quartiere 167, scale e marciapiede, sottopasso e via Mazzini

Cessato il rischio neve, anche a Terlizzi un po' come in tutto l'entroterra barese resta il pericolo del ghiaccio sulle strade. Le previsioni meteo sono incoraggianti, per la giornata di oggi non è prevista allerta neve dalla Prefettura e tuttavia continueranno le operazioni di protezione civile per liberare definitivamente strade e marciapiedi da neve e ghiaccio. Oggi i mezzi comunali continueranno a spargere acqua marina in alcune vie segnalate dai cittadini: via Cortili, quartiere 167, scale e marciapiede, scale e marciapiedi in corrispondenza del sottopasso di via Mazzini. Ma la presenza di lastre di ghiaccio si registra un po' ovunque.

Giornata impegnativa, ieri per la task-force, comunale coordinata dalla Polizia Locale.
«Nel pomeriggio e nella serata di oggi - ha scritto il sindaco Ninni Gemmato ieri sera - siamo stati impegnati a spargere acqua marina lungo le principali vie della città allo scopo di prevenire la formazione di ghiaccio. Per tutto il pomeriggio e per tutta la sera il nostro mezzo spargisale è intervenuto sulla via provinciale Terlizzi-Ruvo che presentava le maggiori criticità per la circolazione. Ringrazio gli operatori dell'Asipu, dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato e il Nucleo Pronto Intervento per l'enorme lavoro compiuto nel mettere in sicurezza la maggior parte delle vie cittadine e gli imbocchi con le strade provinciali. Grazie di cuore soprattutto a tutti quei cittadini che in laborioso silenzio hanno contribuito con mezzi propri a liberare dalla neve strade e spazi pubblici. Grazie grazie davvero.

«Domani continueremo a tenere sotto costante controllo la situazione: il comandante della Polizia Locale Col. Giovanni Di Capua ha disposto ulteriori interventi di monitoraggio e rimozione ghiaccio in zona ospedale, posta centrale e sottopasso per impedire che il ghiaccio possa creare problemi alla viabilità e ai pedoni».
    © 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.